Ven04262024

Aggiornamento:10:12:48

Back Strada Gare San Pietro in Gu: Daniel Skerl firma il bis!

San Pietro in Gu: Daniel Skerl firma il bis!

 

 

Sono state le emozioni del grande ciclismo ad aprire l'edizione 2023 della Due Giorni tra prati paesi e campanili a San Pietro in Gu (Pd). Il Ciclismoweb Criterium non ha deluso le attese chiudendosi con uno sprint a ranghi compatti che ha premiato nuovamente la brillantezza del triestino Daniel Skerl (CTF Victorious) che ha raccolto così la seconda vittoria in una settimana.

LA CRONACA - In 144 si sono presentati ai nastri di partenza della prima delle due prove di San Pietro in Gu (Pd); una kermesse velocissima quella che è scivolata via ad oltre 48 km/h di media con un susseguirsi di scatti e controscatti che hanno animato la cronaca di giornata.

A ricompattare il gruppo però è stato il lavoro dei treni delle formazioni delle ruote veloci con la Hopplà Petroli Firenze del vincitore uscente, Nicolas Gomez, e il CTF Victorious a guidare il plotone che si è presentato così in lunga fila indiana sul rettifilo d'arrivo.

Imperiale lo sprint di Daniel Skerl: il portacolori del team bianco-nero ha potuto esultare negli ultimi 50 metri grazie al vantaggio accumulato sui diretti rivali. A completare il podio sono stati Simone Buda (Solme Olmo) e Giovanni Zordan (Zalf).

Daniel Skerl è quindi anche il leader provvisorio della Due Giorni tra prati, paesi e campanili. Domani alle 13.00 prenderà il via il Trofeo Alessandro Bolis A.M., 151 i chilometri in programma, 192 gli atleti iscritti; anche questa sfida potrà essere seguita in diretta su ciclismoweb.net a partire dalle 15.00 in punto.

LE VOCI DEI PROTAGONISTI - Esulta, dunque, Daniel Skerl, triestino di Opicina, classe 2003 al secondo successo stagionale: "Oggi la squadra ha fatto un lavoro straordinario controllando ogni azione e lanciandomi una volata perfetta. Sono in ottima condizione e questo secondo successo mi permette di guardare avanti con un grande entusiasmo. Domani cercherò di ripetermi anche se non sarà facile perchè gli avversari sono di alto livello".

Ordine d’arrivo:

1° Daniel Skerl (CTF Victorious)
che compie i 112 km in 2h18'42" alla media 48,450 km/h
2° Simone Buda (Solme Olmo)
3° Giovanni Zordan (Zalf Euromobil Désirée Fior)
4° Matteo Milan (CTF Victorious)
5° Carlos Garcia Trejo (Ar Monex)
6° Lorenzo Cataldo (Gragnano)
7° Nicolas Gomez (Hopplà Petroli Firenze)
8° Ruben Sanchez (Colpack Ballan)
9° Davide Ferrari (Solme Olmo)
10° Elia Menegale (Solme Olmo)

 

CYCLING TEAM FRIULI

Daniel Skerl concede il bis. Dopo aver vinto, domenica scorsa, il 21° Gp De Nardi - Castello Roganzuolo (Tv), il portacolori del Cycling Team Friuli Victorious, oggi, si è imposto anche nel Ciclismoweb Criterium organizzato a San Pietro in Gu (Pd) dalla Asd Orange del presidente Riccardo Scanferla nell'ambito della Due Giorni che, nel ricordare l'indimenticato amministratore locale Alessandro Bolis, coniuga ciclismo, ambiente e tematiche sociali. Anche in terra padovana il CTF Victorious ha confermato di essere in un ottimo momento di forma: oltre ai due successi di Skerl, per i bianconeri in questo inizio di stagione è arrivata anche la vittoria di Alberto Bruttomesso nel Gp Misano - Open Games di Misano Adriatico (Rn). "Oggi la squadra ha fatto un lavoro straordinario controllando ogni azione e lanciandomi una volata perfetta. Sono in ottima condizione e questo secondo successo mi permette di guardare avanti con un grande entusiasmo. Domani cercherò di ripetermi anche se non sarà facile perchè gli avversari sono di alto livello" ha commentato Daniel Skerl. Tornando alla corsa di oggi, la squadra friulana ha controllato con autorevolezza il gruppo, assumendo il comando delle operazioni con ancora più decisione nei due giri conclusivi. A terminare il lavoro ci ha pensato Skerl, che ha vinto per distacco una volata senza storia. Prima di partire alla volta del Belgio, il CTF Victorious domani sarà al via del secondo e ultimo impegno della "Due Giorni tra prati, paesi e campanili", il Trofeo Alessandro Bolis.