Dom04282024

Aggiornamento:08:36:30

Back Strada Gare Annullato il Trofeo Santero 958

Annullato il Trofeo Santero 958

 

 

Doveva essere la rivincita delle atlete reduci dal Giro Donne, oltre a un test per rifinire la condizione in vista dei Mondiali di Glasgow; invece il Trofeo Santero 958corsa a tappe di ciclismo riservata alla categoria donne elite, in programma sabato 15 e domenica 16 luglio, è stato annullato. Lo ha comunicato oggi la società organizzatrice, Loabikers, con molto rammarico. Le cause dell’annullamento sono relative ai permessi di transito: l’organizzazione si era comunque mossa in anticipo.

“Sono estremamente dispiaciuto – ha dichiarato Piernicola Pesce, presidente della Loabikers – anche perché io e i miei collaboratori ci mettiamo tanti impegno. Auspico per il futuro maggiori aiuti dalle autorità. La società Loabikers conferma l’intenzione di organizzare anche in futuro per dare supporto al ciclismo”.

Le tappe del Trofeo Santero 2023 erano previste da Rossiglione (Genova, Liguria) a Ovada ( 15 luglio) e da Ovada a Santo Stefano Belbo (16 luglio), quindi in prevalenza su strade del Basso Piemonte.