Lun04292024

Aggiornamento:07:30:12

Back Strada Gare Trofeo Fuorisella Bike: terza edizione andata in archivio ad Alba Adriatica in Contrada Basciani

Trofeo Fuorisella Bike: terza edizione andata in archivio ad Alba Adriatica in Contrada Basciani

 

 

Il Trofeo Fuorisella Bike è stato l’appuntamento che ha sancito l'avvio dell'attività ciclistica dell'omonimo sodalizio di Alba Adriatica, svolgendosi per la terza volta sulle strade di Contrada Basciani.

La cospicua partecipazione degli atleti (oltre 160) e la sicurezza del percorso sono stati i principali punti chiave del successo di questa terza edizione in collaborazione con l’Acsi Teramo di Raffaele di Giovanni Paolo, del Team Abruzzo Bike di Walter Marcone e l’amministrazione comunale di Alba Adriatica, rappresentata per l’occasione dal sindaco Antonietta Casciotti.

 

 

Prima batteria alle categorie gentlemen A-B di prima e seconda serie, veterani A-B di seconda serie, supergentlemen A-B e le donne (15 giri): diverse le fughe ma senza distaccare eccessivamente il gruppo. L’azione più interessante l’hanno promossa a metà corsa Daniele Di Remigio (Fuorisella Bike), Roberto Cascioli (Fuorisella Bike), Maurizio Zannoni (Maplast), Italo Soldi (Asd Giuliodori Renzo) ed Emiliano De Carolis (Polisportiva Ecoservices) ma senza scampo. Solo nelle ultime tre tornate Carmine Marulli dell’Extreme Racing Team ha preso il sopravvento in solitaria anticipando di una manciata di metri Ottavio Candeloro del Team Caprara (frenato da un salto di catena nel tentativo di chiudere su Marulli) e Mauro Bartocci (Asd Giuliodori Renzo). In ambito femminile ha avuto una marcia in più Romina Ordonzelli (Pasta De Carlonis), seconda Virginia Coia (Extreme Racing Team) e terza Valentina Di Matteo (Adriatico Team Polisportiva).

Per gli appartenenti alle categorie junior prima serie, senior A-B prima serie, junior/senior A-B seconda serie e veterani A-B di prima serie 17 giri in programma: corsa decisa sin dalle prime battute con l’allungo di 21 corridori, mentre il resto del gruppo non è riuscito a tenere il ritmo dei battistrada lasciando andar via la fuga. Tra i 21 al comando epilogo in volata nel segno di Fabrizio Titi della Vibrata Bike 2005 che è riuscito ad avere ragione di Pasquale Di Monaco e Luca Curti. Alle loro spalle giungeva a oltre un minuto in solitaria Loris Pettinella (HG Cycling Team) e ancora più defilato il grosso del gruppo regolato in volata da Denian Luku (Team Studio Moda).

 

 

Ermanno Di Giosia, presidente di Fuorisella Bike: “La manifestazione ha avuto uno svolgimento regolare e senza intoppi grazie alla sicurezza assicurata dalla Polizia Locale, dall’Associazione Carabinieri in congedo e dalle scorte tecniche Val Vibrata. Ringrazio gli sponsor Comait, Frigomeccanica, Giovanni Vannicola Impianti Elettrici, Rosti, Studio d’ingegneria Micozzi e Associati, Santucci&Di Silvestre, Farmacia Gasparroni, Fustellificio Paco, Gaspari Andrea (materiale elettrico), Conad (Alba Adriatica), Denver, Mivv, Enalux, FisioMed, Ceteas, Carpenteria Metallica Rossi Lamiere srl, La Gioconda, GF torneria automatica di precisione, RCM Center, Italia Box, Colonnelli, IPR Industrie Plastiche Riunite e Bar Gelateria Venezia che sono al nostro fianco per quello che facciamo per il movimento ciclistico locale. I titolari di questi sponsor sono nostri amici perché sono a capo di aziende che conosciamo personalmente e ci supportano tutto l’anno”.

A questo link ALBA ADRIATICA - 3° TROFEO FUORISELLA BIKE CATEGORIA AMATORI (youtube.com) il servizio di Ultimo Km Ciclismo Abruzzo con il commento e le interviste di Marco Romani.

 

 

 

VINCITORI DI CATEGORIA

Donne (unica): Romina Ordonzelli (Pasta De Carlonis)

Debuttanti-junior 1°serie: Fabrizio Titi (Vibrata Bike 2005)

Senior A/B 1°serie: Andrea Tudico (Pro Life Racing Team)

Junior-Senior A/B 2°serie: Davide Amabili (USC Delta Costruzioni)

Veterani A/B 1°serie: Pasquale Di Monaco (Asd Giuliodori Renzo)

Gentleman A/B 1°serie: Ottavio Candeloro (Team Caprara)

Veterani A/B 2°serie: Carmine Marulli (Extreme Racing Team)

Gentleman A/B 2°serie: Davide Persiani (Forze Sportive Nereto)

Supergentleman A: Antonio Monarca (FD Steel)

Supergentleman B-C: Maurizio Zannoni (Maplast)

Classifiche complete a questo link 3° TROFEO FUORISELLA BIKE, 25/02/2024 : : my.race|result (raceresult.com)

 

Foto a cura di Debora Massetti (Foto Bike)