Mer04242024

Aggiornamento:08:14:38

Back Strada Gare A Grottazzolina esultano D'Andrea e Mencarelli

A Grottazzolina esultano D'Andrea e Mencarelli

Circa 180 atleti hanno partecipato alla prova Coppa Fermo di Grottazzolina, ottima l'organizzazione del Pedale Fermano sotto l'egida del CSI. Alle ore 14.45 ha preso il via la prima gara riservata alla prima serie, mentre la seconda competizione è partita dopo 10 minuti.

Foto: Circa 180 atleti hanno partecipato alla prova Coppa Fermo di Grottazzolina, ottima l'organizzazione del Pedale Fermano sotto l'egida del CSI....  Alle ore 14.45 ha preso il via la prima gara riservata alla prima serie, mentre la seconda competizione è partita dopo 10 minuti.  La prima competizione ha visto al via i migliori team di Marche e Abruzzo con un livello di atleti eccelso, 4 i giri in programma per un totale di 68 km con l'ultimo in salita fino al centro del paese.  Subito dopo il via la gara ha vissuto di numerosi tentativi di fuga, molto attivi gli atleti del Team GEBA, Redingò e Mary confezioni, al termine del 2° giro prendeva forma una fuga di 8 atleti tra cui Addesi, Curti, Pierangelini, Trivarelli, Soldi, i battistrada arrivavano ad un vantaggio massimo di 40 secondi e percorrevano l'intero 4° giro in avanscoperta, prima del suono della campana il gruppo ingranava la quarta e sotto la spinta di Luzi raggiungeva i battistrada a circa 7 km dal traguardo, sullo slancio era ancora Addesi con Iacurti, Luzi, Giuliodori, Giombetti tentavano il colpo vincente, un testa a testa che terminava all'ultimo chilometro quando la testa del gruppo trainata da Jarno Stankieri e Luca Curti si riportava sui fuggitivi, lo strappo finale era arbitro indiscutibile di una superiorità che Alessandro D'Andrea dimostrava senza appello, alle sue spalle sul traguardo terminavano rispettivamente Andrea Pace del Team Battistini e Aurelio Di Pietro del Team Mary Confezioni.  La seconda competizione vedeva il successo di Mencarelli su Fava e Tonti.


La prima competizione ha visto al via i migliori team di Marche e Abruzzo con un livello di atleti eccelso, 4 i giri in programma per un totale di 68 km con l'ultimo in salita fino al centro del paese.

Subito dopo il via la gara ha vissuto di numerosi tentativi di fuga, molto attivi gli atleti del Team GEBA, Redingò e Mary confezioni, al termine del 2° giro prendeva forma una fuga di 8 atleti tra cui Addesi, Curti, Pierangelini, Trivarelli, Soldi, i battistrada arrivavano ad un vantaggio massimo di 40 secondi e percorrevano l'intero 4° giro in avanscoperta, prima del suono della campana il gruppo ingranava la quarta e sotto la spinta di Luzi raggiungeva i battistrada a circa 7 km dal traguardo, sullo slancio era ancora Addesi con Iacurti, Luzi, Giuliodori, Giombetti tentavano il colpo vincente, un testa a testa che terminava all'ultimo chilometro quando la testa del gruppo trainata da Jarno Stankieri e Luca Curti si riportava sui fuggitivi, lo strappo finale era arbitro indiscutibile di una superiorità che Alessandro D'Andrea dimostrava senza appello, alle sue spalle sul traguardo terminavano rispettivamente Andrea Pace del Team Battistini e Aurelio Di Pietro del Team Mary Confezioni. La seconda competizione vedeva il successo di Mencarelli su Fava e Tonti.

 

Fonte: Mary Cycling Team