Gio04182024

Aggiornamento:01:46:20

Back Strada Gare Bianchetti, Maggi, Pasquini, Aramini e Massi re della Esacrono Individuale a Tor Vaianica

Bianchetti, Maggi, Pasquini, Aramini e Massi re della Esacrono Individuale a Tor Vaianica

Nella cittadina balneare di Torvaianica, frazione di Pomezia, sabato 22 marzo, si è svolta la prima tappa del circuito a Cronometro “Esacrono individuale”, organizzato dalla Polisportiva Icaro, sotto l’egida del CSI, assistenza tecnica per il cronometraggio fornita da Gare in Rete (www.gareinrete.it).

 

 

Il percorso, totalmente chiuso al traffico, grazie al supporto logistico della Polizia Municipale di Pomezia, si è snodato lungo l’intero asse viario di via dei Romagnoli. Ritrovo dei partecipanti e partenza della gara sono avvenuti nella piazzuola del distributore di carburanti Tamoil che ha, inoltre, messo a disposizione dei ciclisti e dell’organizzazione l’intera struttura.

La sfida contro il tempo si è svolta tra quasi sessanta partecipanti provenienti da varie regioni del centro Italia, tra essi molti nomi blasonati che hanno dato prestigio alla manifestazione sotto il profilo tecnico.

Anche se la competizione è stata agonisticamente serrata lo spirito sportivo che permeava tutti i partecipanti ha reso piacevole e familiare l’atmosfera. È stata un’occasione nella quale si è instaurato un rapporto di trasmissione di esperienza, sia tecnico/teorico che pratico, tra i campioni presenti e coloro che si stanno avvicinando a questa disciplina.

Vincitori delle singole categorie sono stati:

-          Cat. A: Cristian Bianchetti (Team Bike Ballero);

-          Cat. B: Angelo Maggi (Moser CT – Acqua & Sapone);

-          Cat. C: Luciano Pasquini (Team Bike Ballero);

-          Cat. D: Maurizio Aramini (Ruota Libera Ivano Arcolin);

-          Cat. Donne: Ilaria Massi (Moser CT – Acqua & Sapone).

L’appuntamento per la prossima tappa dell’Esacrono è fissato per sabato 5 aprile presso il Soratte Outlet Shopping Roma come prima giornata di gara della Due Giorni di Forano, assieme alla Granfondo di Forano del 6 aprile.

Info manifestazione: www.polisportivaicaro.it - www.granfondoforano.it

Iscrizioni su:

www.gareinrete.it (solo per quanto riguarda la cronometro)

www.granfondoforano.it (per quanto riguarda la Granfondo)

www.gareinrete.it