Lun04292024

Aggiornamento:08:36:30

Back Strada Gare Paolo Piacentini e Davide Giuliani brindano al successo al Trofeo San Bartolomeo

Paolo Piacentini e Davide Giuliani brindano al successo al Trofeo San Bartolomeo

Sono stati un centinaio i ciclo-master provenienti dall’Abruzzo e dalle regioni limitrofe che hanno animato la settima edizione del Trofeo San Bartolomeo a Brecciarola.

Foto

 

 

La manifestazione, organizzata dall’Asd Ciclo Club Free Road, in collaborazione con l’amministrazione comunale di Chieti e il Comitato Festa Parrocchiale di San Bartolomeo (patrono di Brecciarola) era valida anche come prova dell’Abruzzo Cycling Challenge.

 

Le strade attraversate dalla carovana ciclistica hanno toccato Brecciarola e la contrada di La Quercia nel classico anello di 3 chilometri prevalentemente pianeggiante con una parte abbastanza tecnica con piccoli strappi e un falsopiano poco prima dell’ultimo chilometro alle porte della frazione del capoluogo teatino.

 

La prima batteria riservata a gentlemen, supergentlemen e seconda serie, è vissuta inizialmente su una serie di fughe promosse in sequenza da Paolo Piacentini (Redingò Cycling), Davide Bellato (Makako Team), Carmine Marulli (Asd Torrese) e Raffaele Bifulco (GS Alba Adriatica).

 

A seguito di una caduta e con il tempestivo intervento del servizio sanitario per soccorrere l’atleta finito a terra, la corsa è stata sospesa per motivi di sicurezza.

 

I commissari di gara, d’intesa con la direzione di corsa, hanno considerato valido l’ottavo dei 16 passaggi sotto l’arrivo accreditando il successo a Piacentini (primo di fascia tra i gentlemen 1° serie) che si trovava da solo in fuga con una trentina di secondi davanti a Bellato e a Simone Patacchiola (Road Bike Cantalice, primo tra i veterani 2°serie) che completavano i passaggi in zona traguardo con il resto del gruppo comprendente anche Antonio Musti (Pedale Sulmonese, primo tra i supergentlemen A 1°serie), Michele Di Tullio (Angelini Cycling Team, primo tra i supergentlemen B 1°serie), Domenico Pompa (Asd Vibrata Bike 2005, primo tra gli junior 2°serie), Lorenzo Rotini (Team Bike Pro Teramo, primo tra i senior 2°serie) e Carlo Tudico (GS Moscufo, primo tra i gentlemen 2°Serie).

 

Nella seconda batteria per junior, senior e veterani, partenza subito sostenuta con il tricolore in carica Damiano Trivarelli (Geba Cycling Team) e Davide Giuliani (Team Kyklos Abruzzo) che provavano a fare gara a sè nel corso della prima tornata per farsi raggiungere al quinto giro da Aurelio Di Pietro (Mary Confezioni), Alessio De Santis (Geba Cycling Team) e Walter Marcone (GS Studio Moda).

 

I cinque al comando non hanno avuto avversari involandosi d’amore e d’accordo verso il  traguardo che ha premiato lo spunto veloce di Giuliani (primo di fascia tra gli junior 1°serie) su Di Pietro (primo tra i senior 1°serie), Trivarelli, Marcone (primo tra i veterani 1°serie) e staccato di qualche secondo De Santis.

 

Alla Caprara Cycling Team il premio come miglior squadra per il maggior numero (1°) di atleti alla partenza.

 

 

 

 

 

 

CLASSIFICA PRIMA PARTENZA

1. Paolo Piacentini (Asd Redingo' – 1.Gentleman)

2. Davide Bellato (Makako Team – 2.Gentleman)

3. Simone Patacchiola (Asd Road Bike Cantalice – 1.Veterano)

4. Rodolfo Adamoli (Asd Sc Pedale Paullese – 3.Gentleman)

5. Lorenzo Rotini (Asd Team Pro Bike Teramo – 1.Senior)

6. Domenico Pompa (Asd Vibrata Bike 2005 – 1.Junior)

7. Ermanno Di Giosia (Asd Fuorisella Bike – 2.Senior)

8. Massimiliano Leoni (Asd Mkg Cycling Team – 4.Gentleman)

9. Mauro Bartocci (Asd Team Giuliodori Renzo – 5.Gentleman)

10. Renzo Seccia (A.S.D.  Torrese – 3.Senior)

 

CLASSIFICA SECONDA PARTENZA

1. Davide Giuliani (Asd Team Kyklos Abruzzo - 1. Junior)

2. Aurelio Di Pietro (Asd Mary Confezioni - 1. Senior)

3. Damiano Trivarelli (Asd Geba Team Cycling - 2. Senior)

4. Walter Marcone (G.S. Studio Moda - 1. Veterano)

5. Alessio De Santis (Asd Geba Team Cycling - 2. Junior)

6. Mauro Cappelletti (Asd Pedale Fermano - 3. Junior)

7. Sergio Serraiocco (Caprara Cycling Team - 2. Veterano)

8. Enzo Di Vincenzo (Angelini Cycling Team - Carnosa - 3. Veterano)

9. Amedeo Nonni (Asd Cicliburracchio - 4. Junior)

10. Danilo Ricci (A.S.D. Simoncini Sauro - 4. Veterano)

 

 

Comunicato Stampa