Ven04262024

Aggiornamento:04:38:04

Back Strada Presentazioni Trofeo Oro in Euro: Gaia Realini ed Amanda Spratt danno spettacolo a Montignoso

Trofeo Oro in Euro: Gaia Realini ed Amanda Spratt danno spettacolo a Montignoso

 

 

Trek-Segafredo ha firmato la sua seconda doppietta dell’anno e, tra sorrisi e abbracci, dopo un’eccezionale prestazione di squadra, ha festeggiato la prima vittoria da professionista di Gaia Realini.

La giovane scalatrice italiana ha vinto il Trofeo Oro in Euro davanti alla compagna di squadra Amanda Spratt. Le due scalatrici hanno tagliato il traguardo della corsa italiana in parata, con 1’56” sul resto del gruppo, regolato allo sprint da Martina Alzini (Cofidis).

Il risultato di Realini e Spratt ha coronato una grande giornata di lavoro di squadra, iniziata da Brodie Chapman, Elynor Bäckstedt e Tayler Wiles a 45 km dall’arrivo, quando il gruppo si è avvicinato alla prima delle due salite che hanno caratterizzato il finale della corsa. Il loro ritmo elevato in testa al gruppo ha assottigliato il plotone, facendo la selezione decisiva e mettendo i due scalatori nella posizione ideale per fare la differenza sul loro terreno. Da quel momento, è stato tutto nelle mani di Gaia e Amanda, che hanno dato il massimo. Il duo ha aumentato il vantaggio fino al traguardo, dove hanno potuto festeggiare insieme, grazie al lavoro di Chapman che ha neutralizzato gli attacchi del gruppo inseguitore.

La vittoria di oggi segna il sesto successo dell’anno per Trek-Segafredo.

ORDINE D’ARRIVO:

1 REALINI Gaia (Trek – Segafredo) 2:34:22
2 SPRATT Amanda (Trek – Segafredo)
3 ALZINI Martina (Cofidis Women Team) 1:56
4 JACKSON Alison (EF Education-TIBCO-SVB)
5 TONETTI Cristina (Top Girls Fassa Bortolo)
6 FIDANZA Arianna (CERATIZIT-WNT Pro Cycling)
7 ZANARDI Silvia (Bepink)
8 BÄCKSTEDT Elynor (Trek – Segafredo)
9 COSTON Morgane (Cofidis Women Team)
10 DRONOVA-BALABOLINA Tamara (Israel Premier Tech Roland)