Mar03192024

Aggiornamento:06:00:04

Back Strada Presentazioni Trofeo Giuliano Renzi-Memorial Tommaso Romanelli: gioventù in sella a Sant’Elpidio a Mare il 26 marzo

Trofeo Giuliano Renzi-Memorial Tommaso Romanelli: gioventù in sella a Sant’Elpidio a Mare il 26 marzo

 

A Sant’Elpidio a Mare, come consuetudine, si rinnovano gli appuntamenti primaverili del ciclismo giovanile che danno inizio alla nuova stagione con gli esordienti, gli allievi (Trofeo Giuliano Renzi) e i giovanissimi (Memorial Tommaso Romanelli) in data domenica 26 marzo.

Uno spettacolo nello spettacolo che non mancherà di stupire, senza lasciare nulla al caso, grazie all’organizzazione materiale dell’OP Bike che non vedrà l’ora di accogliere al meglio un gran numero di corridori: nello specifico 106 iscritti tra gli esordienti, 96 tra gli allievi e 115 tra i giovanissimi.

Il percorso delle gare esordienti-allievi (Trofeo Giuliano Renzi) è quello sperimentato lo scorso anno con un ampio circuito di 25 chilometri, comune a tutte le categorie, tra contrada Luce, San Marco Le Paludi, Lungo Tenna e contrada San Giuseppe, salvo una deviazione di 400 metri soltanto verso il traguardo posto su un’ascesa di media difficoltà in via San Giuseppe. Per gli esordienti un giro e partenza unica tra primo e secondo anno alle 9:00, due per gli allievi e start fissato alle 10:30.

Nel pomeriggio, spazio al Memorial Tommaso Romanelli, primo appuntamento giovanile dell’anno solare 2023 nelle Marche per i bambini e i ragazzi di età compresa tra i 6 e i 12 anni. Come nelle passate edizioni, confermata la gara di short track su percorso in terra battuta presso l’ex Campo Berdini l’inizio delle gare a partire dalle 15:00.