Ven03292024

Aggiornamento:10:45:44

Back Strada Presentazioni Internazionale Cycling Festival Porto Sant’Elpidio: nuovo look per il percorso della Granfondo Porto Sant’Elpidio

Internazionale Cycling Festival Porto Sant’Elpidio: nuovo look per il percorso della Granfondo Porto Sant’Elpidio

 

Sta per arrivare il grande momento del ciclismo “multicategoria” sulle strade di Porto Sant’Elpidio. Verso la metà di aprile, nei giorni 14, 15 e 16, è pronto a riaffacciarsi alla ribalta il trittico dell’Internazionale Cycling Festival Porto Sant’Elpidio grazie alla Gio.Ca Communication e all’amministrazione comunale elpidiense.

A nessuno può sfuggire l'importanza che riveste questa tre giorni che si preannuncia densa di agonismo e di spettacolo a cominciare dalla cronometro a coppie dagli esordienti ai dilettanti under 23 venerdì 14, a seguire la gara femminile a carattere nazionale FCI sabato 15 per under 23 ed élite e il gran finale domenica 16 con la Granfondo al mattino e la gara juniores nel pomeriggio.

 

 

Per questa edizione dell’Internazionale Cycling Festival, intitolata alla memoria dell’imprenditore Mauro De Angelis, è stato messo a punto il nuovo percorso della granfondo non solo sotto l’aspetto puramente tecnico ma anche per una gestione migliore della sicurezza al passaggio degli atleti. In avvio un segmento iniziale di percorso di circa 10 chilometri a velocità controllata verso il lungomare nord di Porto Sant’Elpidio, a seguire quattro giri di un ampio anello di circa 28 chilometri tra i territori comunali di Fermo, Monte Urano, Sant’Elpidio a Mare e Porto Sant’Elpidio risalendo il fiume Tenna, tracciato che coincide con la gara femminile di sabato 15 e con quella juniores nel pomeriggio di domenica 16. Il punto cruciale del tracciato è l’ascesa di strada Molino con tratti in sterrato prima dello scollinamento verso Porto Sant’Elpidio in lungomare Faleria.

Per partecipare alla granfondo, alla cronometro e a entrambe le manifestazioni, si può sottoscrivere la propria adesione tramite le piattaforme Kronoservice – Endu ai seguenti link:

https://www.kronoservice.com/it/schedagara.php?idgara=3106 granfondo

https://www.kronoservice.com/it/schedagara.php?idgara=3105 cronometro

https://www.kronoservice.com/it/schedagara.php?idgara=3107 combinata cronometro più granfondo