Sab05042024

Aggiornamento:11:16:18

Back Strada Presentazioni Riflettori puntati sul Vulture e sull’Alto Bradano per la Due Giorni Ciclistica riservata agli juniores

Riflettori puntati sul Vulture e sull’Alto Bradano per la Due Giorni Ciclistica riservata agli juniores

 

 

Un intenso fine settimana ciclistico a livello giovanile per juniores si sta preparando tra il Vulture e l’Alto Bradano per merito degli sforzi di un giovane sodalizio che da pochi anni a questa parte si sta imponendo all’attenzione: il Team Alto Bradano.

Il sodalizio in loco si appresta ad alzare il sipario sulla Due Giorni Ciclistica che assegnerà la combinata sotto il marchio di Trofeo Aglianico del Vulture.

Nello spirito della valorizzazione del territorio del Vulture e dell’Alto Bradano, è prevista la cospicua partecipazione di squadre provenienti da ogni parte d’Italia per un totale di 130 iscritti in entrambe le gare con la presenza di una compagine australiana.

Sabato 5 agosto si disputa la prima gara tra Banzi (partenza alle 15:30 da corso Vittorio Emanuele), Palazzo San Gervasio, Montemilone, Lavello e Venosa (arrivo in via Appia alle 18:00 circa), su un percorso selettivo di 86 chilometri che assegna il titolo regionale sotto l’egida della Federciclismo Basilicata.

Domenica 6 agosto è in programma la seconda corsa tra Forenza (partenza alle 14:30 in piazza Regina Margherita) e Maschito (arrivo in via Calvario alle 18:00 circa) sulla distanza di 118,1 chilometri su un tracciato molto esigente tra i vigneti dell’Aglianico.

In questa due giorni si parlerà solo e soltanto di grande ciclismo per i palati fini che costituisce una vetrina di giovani campioni di talento che vogliono conquistare gli onori delle cronache in terra di Basilicata.