Lun04292024

Aggiornamento:02:58:09

Back Strada Presentazioni Il Giro d'Abruzzo professionisti 2024 cerca il suo padrone

Il Giro d'Abruzzo professionisti 2024 cerca il suo padrone

 

 

A meno di 24 ore dal via, è stata svelata la start list de Il Giro d'Abruzzo Crédit Agricole, corsa a tappe in programma fino al 12 aprile, con partenza da Vasto e arrivo a L'Aquila.

Sono due i grandi favoriti per la conquista della Maglia Azzurra: Adam Yates e Alexey Lutsenko. Il britannico, vincitore del Tour of Oman a inizio stagione, fa il suo rientro in gara dopo la caduta che lo ha costretto al ritiro all'UAE Tour. Yates guida una UAE Team Emirates molto competitiva che vedrà al via anche Diego Ulissi, Pavel Sivakov e il giovane Jan Christen. D'altro canto l'Astana Qazastan Team affiancherà al vincitore de Il Giro di Sicilia 2023 il colombiano Santiago Umba e il giovane italiano Alessandro Romele, vincitore di una tappa allo scorso Giro Next Gen. Tra gli altri uomini che punteranno alle posizioni più alte della classifica generale troviamo George Bennett, Matthew Riccitello, Domenico Pozzovivo, Paul Double e Yannis Voisard.

Tanti i cacciatori di tappe al via, a partire da uomini veloci come Niccolò Bonifazio, Max Kanter, Matteo Malucelli e Enrico Zanoncello, continuando con corridori adatti a percorsi misti tra cui spiccano Marco Brenner, Derek Gee, Valerio Conti, Giovanni Carboni, Pavel Novak e Filippo Fiorelli.

DOWNLOAD

IL PERCORSO DE IL GIRO D'ABRUZZO CRÉDIT AGRICOLE

Le quattro tappe riescono a proporre quasi l’intero panorama delle specialità del ciclismo. La corsa tocca tutte le province della Regione Abruzzo con la prima tappa dalla provincia di Chieti a quella di Pescara, la seconda da Pescara a l’Aquila, la terza da L’Aquila a Teramo e la quarta da Teramo a l’Aquila per terminare nel capoluogo della Regione a pochi giorni dalla proclamazione come Capitale Italiana della Cultura 2026. Le tappe si concatenano con un crescendo di difficoltà, ma senza mai proporre difficoltà estreme.

COPERTURA TV

Il Giro d'Abruzzo Crédit Agricole potrà contare su una diffusione televisiva globale. In Italia, la gara sarà seguita da Rai, con diretta quotidiana dalle 13.50 alle 13.50 su Rai Sport HD .

Copertura capillare sulle piattaforme Warner Bros, sia su quelle lineari - Eurosport - sia su quelle on-demand - Discovery + e app di Eurosport. Guardando in dettaglio la copertura nei paesi europei, Il Giro d'Abruzzo sarà trasmesso in diretta in Francia su La Chaine L'Equipe.

Al di là dei confini europei, Eurosport trasmetterà la corsa anche nelle aree Asia e Pacific. Trasmissione live su JSports in Giappone mentre in America Latina si potrà seguire la corsa su DirecTV. Diretta tv prevista anche in Nord America su FloSports e MAX USA.

LE MAGLIE DE IL GIRO D'ABRUZZO CRÉDIT AGRICOLE

Le maglie di leader de Il Giro d'Abruzzo Crédit Agricole sono disegnate e realizzate a mano da PISSEI

  • Maglia Azzurra, leader della Classifica Generale, sponsorizzata da Regione Abruzzo
  • Maglia Ciclamino, leader della Classifica a Punti, sponsorizzata da Agenzia Ice con il brand madeinitaly.gov.it
  • Maglia Verde, leader del Gran Premio della Montagna, sponsorizzata da Enel
    Maglia Bianca, leader della Classifica dei Giovani, nati dopo il 01/01/1999, sponsorizzata da Crédit Agricole