Back Strada Presentazioni Gran Fondo di Prato: un grande successo!

Gran Fondo di Prato: un grande successo!

Bubnenkova: “Una splendida giornata. Complimenti all’organizzazione. Ci sono tutti i presupposti per far crescere questa manifestazione ai massimi livelli”

 

 

La più soddisfatta è stata lei, la madrina della manifestazione a cui è stata intitolata la Gran Fondo di Prato, svoltasi domenica nella provincia di Prato con partenza ed arrivo alla Pista Rossa Mondiale di Seano. Svetlana Bubnenkova commenta con toni entusiastici la giornata dedicata a lei. “Bellissima manifestazione in una giornata eccezionale, una grande organizzazione, un ringraziamento a chi ha lavorato. Ma soprattutto la consapevolezza che questa gran fondo può crescere sino ai massimi livelli”. Le parole della campionessa russa sono l’iniezione di fiducia migliore ed il riscontro più importante per il gruppo di lavoro della Svetlana Bubnenkova Global Cycling School Project  che ha fortemente voluto questo evento. “La formula del triplice tracciato a disposizione si è rivelata vincente – ha proseguito la “Buba” – perché ciascuna ha potuto trovare la propria dimensione ottimale ed inserirsi nel contesto in maniera perfetta. Eccellenti i due ristori sul percorso lungo, che ha toccato luoghi mitici come il monumento a Ballerini, la casa di Leonardo e la sommità del San Baronto”. Numeri alla mano, la partecipazione ha superato quota trecento appassionati al via, con un’adesione importante sul percorso lungo, apprezzato sia a livello tecnico che sul piano paesaggistico. “Si può e si deve crescere perché un gruppo come questo a livello organizzativo può portare ancora più in alto questa manifestazione – ha detto la Bubnenkova, affiancata dal professionista del Team Katusha Maxim Belkov – e sarebbe bello riproporla già nel 2015”. Pieno appoggio alle parole della Bubnenkova da parte della Provincia di Prato e delle amministrazioni comunali di Prato e Seano, orgogliose di partecipare alla Gran Fondo in qualità di istituzioni patrocinatrici ufficiali. Un momento di grande commozione e raccoglimento c’è stato proprio qualche secondo prima del via ufficiale nella mattinata di domenica. Il ricordo di Nedo Coppini e Lando Fiaschi, a cui è dedicata tutta la manifestazione, ha riportato attuali queste due figure mitiche di grandi appassionati che negli anni si sono prodigati in vario modo a beneficio del ciclismo pratese.

Bene ha funzionato anche il Villaggio Expo disponibile sin da sabato 13 settembre con tanti ragazzi ed appassionati che hanno animato il pomeriggio con la gimkana promozionale e tutte le attività collaterali.

 

LE PREMIAZIONI

E’ la società Ciclistica Medicea a cogliere il successo pieno tra i gruppi sportivi presenti nella Gran Fondo di Prato Svetlana Bubnenkova. Il gruppo toscano si è presentato ai nastri di partenza, con la modalità alla francese, con ben quarantatre elementi, sbaragliando così, e non solo sul piano quantitativo, la concorrenza.

 

I SERVIZI TELEVISIVI

Mercoledì 16 settembre in prima serata su Toscana Tv andrà in onda la sintesi delle immagini più belle con le interviste della Gran Fondo di Prato Svetlana Bubnenkova. La sintesi realizzata da Videojenny sarà sempre disponibile on line sul portale toscanasprint.it. In questi giorni è previsto anche un passaggio filmato all’interno del telegiornale regionale toscano di Rai 3.

 

Press Office Team Zhiraf