Back Strada Presentazioni Tutto pronto per il 1° Trofeo Ciclistico Città di Pianopoli

Tutto pronto per il 1° Trofeo Ciclistico Città di Pianopoli

ciclismo-presentazione-trofeo.jpg

 

 

Sarà una domenica all’insegna del ciclismo, il prossimo 21 settembre a Pianopoli per il “1° Trofeo Ciclistico Città di Pianopoli”. Ad organizzare la manifestazione è stata l’Associazione sportiva dilettantistica Pianopoli Team Bike in collaborazione con il team Velociraptor, manifestazione che è valida anche come prova unica di campionato regionale FCI: chi vincerà la competizione sarà quindi decretato campione regionale per il prossimo anno agonistico.

Il percorso, che si articolerà per 75 km, partirà e si concluderà a Pianopoli, toccando diversi punti a Lamezia e nel comprensorio lametino, passando da via del Progresso e località Rizzuto. La gara, proprio perché valida per il campionato regionale, vedrà impegnati gli arbitri della Federazione, coordinati dal presidente del comitato regionale Calabria della Federazione Ciclistica Italiana Francesco Giordano. Tre i premi assoluti, con trofeo e buoni spesa di 500, 300 e 150 euro; mentre saranno premiati i primi tre classificati per le diverse categorie, nove in tutto. Premi, inoltre, anche alle prime tre classificate tra le società sportive.

Come hanno spiegato gli organizzatori, tra cui il presidente dell’Asd Pianopoli Team Bike, Lorenzo Talarico, la gara conta già molte adesioni e alla partenza di domenica, fissata alle 9:30, sono previsti ciclisti da tutta la Calabria ma anche da altre regioni come Sicilia, Puglia e Campania. Probabile e ancora non confermata ufficialmente, la partecipazione di due corridori ed ex professionisti: Roberto Sgambelluri, ex ciclista su strada, vincitore di un Giro Baby e di una tappa al Giro d’Italia; e Francesco Reda professionista dal 2007 e, tra l’altro, testimonial della manifestazione.

gara-ciclistica-pianopoli.jpg

Fortemente voluta dal primo cittadino pianopoletano Gianluca Cuda e patrocinata dal Comune di Pianopoli, di Feroleto e di Lamezia Terme, dalla Regione Calabria e dalla Pro Loco, la manifestazione mira a diventare un appuntamento fisso annuale, considerando anche i tanti calabresi appassionati dello sport su due ruote.

 

News da http://www.lametino.it/Sport/calabria-tutto-pronto-per-il-1-trofeo-ciclistico-citta-di-pianopoli.html