Sab01282023

Aggiornamento:10:04:08

Back Strada Team Carnovali Rime Sias, concluso il primo raduno in preparazione alla nuova stagione

Carnovali Rime Sias, concluso il primo raduno in preparazione alla nuova stagione

 

 

È iniziata ufficialmente la preparazione alla nuova stagione per la Carnovali Rime Sias. La squadra bresciana si è ritrovata sabato 12 e domenica 13 novembre presso l'Hotel Sullivan di Ponte San Marco (BS) per il primo breve ritiro.

I due giorni sono stati utili per iniziare a costruire la sintonia di gruppo tra i riconfermati e i nuovi arrivi, assenti solo gli stranieri. Il team si è confrontato anche con gli sponsor che forniranno i materiali tecnici, tra aziende che hanno riconfermato il loro sostegno e nuovi importanti partner.

La direzione sportiva della Carnovali Rime Sias sarà ancora affidata ai tre DS Daniele Calosso, Sergio GozioGabriele Rampollo. La preparazione invece sarà seguita in ogni particolare da CoachByT grazie al supporto della piattaforma CoachPeaking che permette la condivisione dei programmi di allenamento oltre che l'analisi delle performance.

Le parole del direttore sportivo Daniele Calosso al termine del ritiro. “Sono stati due giorni di lavoro positivi in previsione della prossima stagione. Abbiamo dedicato del tempo alla parte medica, alla programmazione degli allenamenti con Fabrizio Tacchino e ad una prima stesura dei calendari. Il gruppo si sta creando in maniera costruttiva. Abbiamo inserito giovani di talento e Elite che aggiungono esperienza. Nel complesso abbiamo cercato di alzare il valore della squadra".

Ai confermati Giuseppe Aquila, Christian Bagatin, Giovanni De Carlo, Lorenzo Fraccaro, Federico Iacomoni, il danese Dennis Lock Elia Tovazzi si sono aggiunti Lorenzo Anniballi, Mattia Guasco, Nicolò Pettiti, Matteo Pongiluppi, Luca Rosa e i due fratelli neozelandesi Adam Andrew Bidwell.