Lun04222024

Aggiornamento:09:59:34

Back Strada Team Borgo Molino: De Monte vince il Gp Rinascita, Bessega trionfa in Coppa delle Nazioni

Borgo Molino: De Monte vince il Gp Rinascita, Bessega trionfa in Coppa delle Nazioni

 

 

Non ha tradito le attese il 61° Gp Rinascita organizzato a Roncadelle di Ormelle (Tv) dalla Borgo Molino Vigna Fiorita, che ha iscritto nuovamente il proprio nome nel prestigioso albo d'oro della corsa per juniores grazie alla volata vincente di Matteo De Monte

Per il team verdenero, inoltre, terzo posto di Andrea Scarso, quarto di Luca Graziotto, quinto di Andrea Montagner e ottavo di Renato Favero

149 i partenti in un pomeriggio di sole, caratterizzato dal caldo. La gara è stata una battaglia sportiva, intensa e spettacolare, grazie a un parterre di assoluto valore. 

La Borgo Molino Vigna Fiorita è stata protagonista dalle fase iniziali. Prima ha attaccato con Andrea Montagner, autore di un'azione solitaria. Una volta ripreso il campione regionale friulano, se n'è andato, anche lui da solo, Alessio Gerotto. Anche questo tentativo è stato ricucito dal gruppo.

A metà corsa si è sviluppata un'azione di forza orchestrata da 30 corridori, con tanti verdeneri ad animarla, ma anche questa sortita non è andata in porto. La corsa, come detto, si è quindi risolta in volata. Il treno della Borgo Molino Vigna Fiorita è stato perfetto, consentendo a De Monte di sprigionare la sua potenza e ottenere la quarta affermazione stagionale, la sedicesima della compagine trevigiana tra gli under 19. 

"Siamo orgogliosi - dichiara il Vicepresidente Marco Bonaldo - di aver riproposto nuovamente questo prestigioso appuntamento e siamo felici anche per la vittoria, che dimostra la forza del gruppo. Complimenti ai ragazzi, ai tecnici e ai dirigenti". 

Ordine d'arrivo 61° Gp Rinascita:
1° Matteo De Monte (Borgo Molino Vigna Fiorita)
che compie i 107,8 km in 2h25'17" alla media dei 44,520 km/h
2° Mirko Coloberti (Aspiratori Otelli)
3° Andrea Scarso (Borgo Molino Vigna Fiorita)
4° Luca Graziotto (Borgo Molino Vigna Fiorita)
5° Andrea Montagner (Borgo Molino Vigna Fiorita)
6° Lorenzo De Longhi (Forniture Moro)
7° Valentino Kamberaj (Ausonia Pescantina)
8° Renato Favero (Borgo Molino Vigna Fiorita)
9° Mattia Negrente (Assali Stefen)
10° Samuele Massolin (Forniture Moro)

BESSEGA SUCCESSO IN AZZURRO - La domenica della Borgo Molino Vigna Fiorita è stata splendida anche per il prestigioso successo di Andrea Bessega, che con la maglia azzurra della nazionale ha vinto la terza tappa del Trophee Centre Morbihan, prova inserita nel calendario della Coppa delle Nazioni juniores

MARCHI, DOMINA A CAVAION - Infine, il team trevigiano ha dominato la Coppa Città di Cavaion, nel veronese, vinta da Tommaso Marchi al termine di una magnifica fuga di 35 km. Secondo Lorenzo Campagnolo, ottavo Matteo Rossetto, decimo Marco Sartori.

"Siamo contenti per le vittorie di oggi - dichiara il Presidente Pietro Nardin -, quella di Bessega ci dà lustro a livello internazionale e ci fa ben sperare per il prosieguo della stagione. Allo stesso tempo confermarci vincitori sulle strade di casa è sempre una bella soddisfazione così come vedere crescere bene i nostri giovani. Complimenti a tutto lo staff e a tutti gli atleti per l'ottimo lavoro che stanno portando avanti anche quest'anno".