Sab04272024

Aggiornamento:07:15:16

Back Strada Team VF Group Bardiani CSF Faizané: secondo posto per Alessandro Pinarello nella classifica finale al Tour of Antalya

VF Group Bardiani CSF Faizané: secondo posto per Alessandro Pinarello nella classifica finale al Tour of Antalya

 

 

Si chiude questa trasferta turca al Tour of Antalya con un podio nella classifica finale per la VF Group Bardiani-CSF Faizanè. Alessandro Pinarello difende la seconda posizione nella generale conquistata nella tappa regina di ieri, anche grazie al prezioso supporto dei compagni di squadra. Nella volata del gruppo, alle spalle della fuga vincente, Lorenzo Conforti si piazza all’ottavo posto. Una prestazione di assoluto livello per la squadra più giovane al via di questo Tour of Antalya, con un’eta media di 21 anni.

Le dichiarazioni di Pinarello:“Oggi abbiamo controllato bene la gara gestendo le fughe al meglio insieme alle altre squadre, ringrazio i miei compagni che sono stati impeccabili in queste quattro tappe e ringrazio soprattutto le persone che mi sono state vicine, in particolare la mia famiglia. Il mio prossimo obiettivo è fare bene al Laigueglia, prima corsa del calendario italiano”.

Le dichiarazioni del DS Mirko Rossato, che, insieme a Luca Amoriello, ha diretto la squadra in questo Tour of Antalya:“Sono state quattro giornate difficili, dove, a parte la prima tappa, abbiamo sempre affrontato percorsi esigenti con tanta salita. Siamo contenti della prestazione dei ragazzi e siamo orgogliosi della loro crescita, potevamo persino vincere questo giro se ci avessimo creduto di più con Pinarello, ma siamo davvero soddisfatti del secondo posto, siamo sulla strada giusta per raccogliere altri risultati importanti in futuro”.

 

ORDINE D’ARRIVO – QUARTA TAPPA:

1 DE VRIES Hartthijs TDT – Unibet Cycling Team

2 VAN DEN BOSSCHE Fabio Alpecin – Deceuninck

3 FANCELLU Alessandro Q36.5 Pro Cycling Team

4 THALMANN Roland Tudor Pro Cycling Team

5 HOLTER Ådne Uno-X Mobility

6 DOLVEN Halvor Uno-X Mobility

7 SAJNOK Szymon Q36.5 Pro Cycling Team

8 CONFORTI Lorenzo VF Group – Bardiani CSF – Faizanè

9 LONARDI Giovanni Team Polti Kometa

10 TRARIEUX Julien China Glory – Mentech Continental Cycling Team

 

CLASSIFICA GENERALE:

1 PIGANZOLI Davide Team Polti Kometa 14:09:38

2 PINARELLO Alessandro VF Group – Bardiani CSF – Faizanè 00:18

3 ZAMBANINI Edoardo Bahrain – Victorious 00:24

4 HOLTER Ådne Uno-X Mobility 00:28

5 DALBY Simon Uno-X Mobility 00:33