Sab04272024

Aggiornamento:08:33:32

Back Strada Team UAE Team ADQ: Chiara Consonni terza alla Gent-Wevelgem

UAE Team ADQ: Chiara Consonni terza alla Gent-Wevelgem

 

 

Chiara Consonni si prende il terzo posto del podio della Gent-Wevelgem. Un risultato importante in una gara classica arrivato dopo 171.2km, da Ieper a Wevelgem, molto duri, con tanto vento e al termine di un ottimo lavoro di squadra. Un risultato meritato che permette di guardare con fiducia alle prossime classiche.

La squadra era partita molto determinata e con l’obiettivo di conquistare un importante risultato. Silvia Persico è entrato in un importante tentativo di fuga con altre grandi favorite di giornata. Un gruppo di sette atlete su cui poi ha chiuso il gruppo principale e quindi sono rientrate davanti anche Karlijn Swinkels, Eugenia Bujak e Chiara ConsonniEleonora Gasparrini messa fuori dai giochi da una caduta.

Nel finale molto sfortunata anche Silvia Persico che si è dovuta fermare a cambiare bicicletta per un problema meccanico. Ma le ragazze sono rimaste compatte e hanno lavorato molto bene. Nella volata vinta Lorena Wiebes (SD Worx), secondo posto per Elisa Balsamo (Trek-Segafredo) e quindi terza Chiara Consonni.

Al termine della gara Chiara Consonni ha detto: “Sono molto contenta di questo risultato. La Gent-Wevelgem è una gara che mi piace molto, ogni anno vengo qui per fare bene e quest’anno ho ottenuto un buon terzo posto. Il podio era il mio obiettivo e l’abbiamo ottenuto. Sono felice per il mio team, le mie compagne di squadra hanno fatto un grande lavoro e devo ringraziarle. Purtroppo, Silvia Persico ha avuto un problema nei chilometri finali, ma Karlijn Swinkels ed Eugenia Bujak hanno fatto un grande lavoro per me”.