Ven04192024

Aggiornamento:02:05:37

Back L'altro pedale Giovani BICIMPARO fa tappa a Frosinone

BICIMPARO fa tappa a Frosinone

I Partecipanti A Bicimparo

 

 

Ha debuttato in Ciociaria (sabato 13 novembre scorso) il progetto promozionale della Federciclismo BICIMPARO, riservato alle scuole di ciclismo targate FCI. Il tutto grazie agli instancabili organizzatori della Bike School Fun Bike di Villa Latina che hanno allestito Sabato mattina, nel piazzale antistante lo store Decathlon di Frosinone, le 7 aree con ostacoli ed abilità da superare in serie come previsto dal programma della manifestazione. Hanno collaborato all’organizzazione dell’evento altre due scuole di ciclismo ciociare: la Ciociaria Bike e la Ciclistica Isola del Liri Leone Team. Il progetto BICIMPARO è stato attivato grazie ai fondi raccolti attraverso l’edizione 2020 di 2M+km, una manifestazione non competitiva ideata e organizzata da Bikevo. Per allestire l’intera area dedicata alla prova di Frosinone sono scesi in campo in tanti sotto la guida del presidente del Comitato Provinciale Federciclismo Frosinone Roberto Soave . Presenti i consiglieri del CP Sebastiano Retarvi e Domenico Bartolomucci , il segretario Vittorio Iafrate. e il vice presidente regionale FCI Tony Vernile. Ad affiancare i piccoli ciclisti in questo esperimento promozionale i tecnici ed i colaboratori delle società l’Asd Fun Bike (Walter Del Duca , Gero Sanzone, Davide Leonardi e Antonio Leone); Ciociaria Bike (Franco Gobbo e Marco Macciomei) e Ciclistica Isola del Liri Leone Team (Tommaso Leone).

Nelle due ore di durata della manifestazione i ragazzi hanno avuto modo di confrontarsi con una serie di abilità che mettevano alla prova le loro qualità di destrezza ed equilibrio. La mattinata si è chiusa con la consegna della maglia ricordo Decathlon BICIMPARO a tutti i partecipanti con l’augurio che tanti di loro possano iscriversi alle scuole di ciclismo FCI presenti in provincia oppure alle società che si occupano di ciclismo giovanile. Nel concedarsi con ragazzi e famiglie intervenute il presidente Roberto Soave ha ringraziato la Store Manager Elisa Baffo e tutto il personale di Decathlon Frosinone che ha collaborato alla buona riuscita dell’evento. I prossimi appuntamenti laziali con BICIMPARO saranno il 28 Novembre a Tarquinia con l’organizzazione dell’Etruska Bike .e sabato 11 Dicembre a Roma per l’organizzazione dell’Asd Circolo Sportivo Foro Italico

 

PARTECIPANTI BICIMPARO 2021 FROSINONE

Andrea D’Aguanno, Emanuele Marchione, Tommaso Pagliari, Giorgio Coppola, Alessio Barilone, Claudia Bastianelli, Emma Leone, Diego Leonardi, Greta Rossi, Giulia Del Duca, Alessio Bastianelli, Jacopo Caira,Dario Capaldi, Nicolo’ Rossi, Francesco Capaldi, Serena Di Paolo, Tommaso Leonardi, Eduardo Piroli, Anthony Rossi, Michelle Tozzi, Giorgia Leone, Francesco Vallecorsa, Filippo Vallecorsa, Matteo Iaquone, Karol Pelle, Giosuè Pelle, Francesco Barndolino,Christian Foglietta, Riccardo Haisu, Eros Mainetti, Leonardo Tagliaboschi, Davide Tagliaboschi, Sophia De Santis e Daniele De Santis.

 

Il Passaggio Di Un Ostacolo