Ven04262024

Aggiornamento:12:44:15

Back L'altro pedale Giovani Scuola di Ciclismo Moreno Di Biase, tanta passione per la bici e non solo…..

Scuola di Ciclismo Moreno Di Biase, tanta passione per la bici e non solo…..

 

 

Lo sport delle due ruote rappresenta una splendida opportunità per molti bambini e ragazzi grazie a una realtà attiva sul territorio frentano come la Scuola di Ciclismo Moreno Di Biase.

La scuola che ha nell’ex professionista Moreno Di Biase la mente di tante iniziative legate all’ABC della bicicletta, si afferma sempre di più come punto di riferimento per i giovani che desiderano perfezionare la tecnica e vivere esperienze di crescita a contatto con il variegato mondo delle due ruote.

Una scommessa cresciuta negli ultimi anni, volta al continuo miglioramento delle proposte sportive per i ragazzi ma anche presente attivamente nelle scuole per i progetti e le lezioni dedicate all’educazione stradale.

Prima di essere una società sportiva la Scuola di Ciclismo Moreno Di Biase è una grande famiglia molto allargata all’aspetto ludico.

In questo s’inquadra il marchio Moira Life Experience della presidentessa dell’Asd Moreno Di Biase, Moira Di Pasquale, che ha lo scopo di legare l’attività della scuola ciclistica con la riscoperta delle tradizioni del passato agli occhi delle nuove generazioni che passano il tempo tra telefonini e social.

Un’iniziativa che ha preso corpo da poco tempo dove i giochi d’un tempo e i passatempi più istruttivi sono alla base dell’attività in seno alla Moira Life Experience: dai giochi medievali per piccoli cavalieri passando per le esperienze nelle fattorie didattiche (fare il formaggio) oppure curare l’orto o creare la creta, senza dimenticare tanti altri progetti legati alla crescita culturale dei bambini.