Lun05202024

Aggiornamento:05:30:08

Back L'altro pedale Pista Il Memorial Simonetti inaugura le riunioni in pista a Forano per esordienti, allievi e juniores

Il Memorial Simonetti inaugura le riunioni in pista a Forano per esordienti, allievi e juniores

Arrivano due successi per la Ternana Ciclismo - Capobianchi sul Velodromo di Forano. Nelle prove dell'Omnium del Memorial Simonetti gli juniores Alessandro Truzzolini e Jacopo Galantucci hanno conquistato rispettivamente l'Inseguimento individuale e il Keirin.

 

 

Sui tre chilometri della prova contro il tempo Truzzolini ha battuto Alberto Stinchelli l'ex Campione Italiano Allievi su strada Daniel Marcellusi, entrambi dell'Unione Ciclistica Petrigano. Nel Keirin Galantucci ha regolato con una lunga volata in testa Marcellusi e Truzzolini. La classifica finale dell'Omnium a punti a visto concludere a pari merito Galantucci e Marcellusi ma il successo finale è andato a quest'ultimo in virtù del miglior tempo nella prova del Giro lanciato. Attenti ai consigli di Angelo Onofri, vice Campione del Mondo, pluri Campione Europeo e  Italiano su Pista nei 500 mt e velocita', sono serviti in quanto Alessandro Truzzolini ha vinto l'inseguimento individuale e Jacopo Galantucci il keirin e complimenti a Pierluca Dandolo e Andreas Dalhaud per la loro prima esperienza su questa specialita.

 

Foto

 

Si è svolta a Forano (Ri) la gara su pista Memorial R. Simonetti, dove nelle diverse classifiche dell’omnium si sono imposti lo junior Daniel Marcellusi (quarto Alberto Stinchelli), l’esordiente Martin Marcellusi e la donna allieva Martina Cozzari. Nelle singole discipline: lo junior Daniel Marcellusi ha ottenuto una vittoria nel giro lanciato, un secondo posto nel keirin e un terzo nell’inseguimento, lo junior Alberto Stinchelli ha fatto suo un secondo posto nell’inseguimento, la donna allieva Martina Cozzari ha vinto l’inseguimento e ha ottenuto un secondo posto nello scratch e l’esordiente Martin Marcellusi ha vinto la corsa a punti e ha conquistato un secondo posto nella velocità. L’Uc Petrignano-Tutti a Ruota ha vinto anche la classifica per società davanti al Pirata Evolution Team e alla Civitavecchiese Fratelli Petito.

 

 

In casa Civitavecchiese f.lli Petito, gli allievi di Fabio Bordacchini nella riunione in pista a Forano (RI) Victor Bykanov hanno conquistato la prima vittoria stagionale nell' inseguimento individuale coprendo i 3 km in 3min 54". Bene anche Gianluca Sfascia e Marco Pugnali rispettivamente 3° e 14°. Mentre nella corsa a punti il secondo posto di Bykanov gli ha permesso di vincere la combinata delle due specialità.

 

 

E dopo tre giorni dalla vittoria nel campionato provinciale, arriva la vittoria tanto cercata su pista per Maria Francesca Baglione del Team Anagni Pantanello: "Sono emozioni indescrivibili, sono attimi che vanno presi e portati dentro, per sempre. Per voi sembra niente, ma per me è una delle vittorie più belle".

Foto: E dopo tre giorni dalla vittoria nel campionato provinciale, arriva la vittoria tanto cercata su Pista.  Sono emozioni indescrivibili, sono attimi che vanno presi e portati dentro, per sempre. Per voi sembra niente, ma per me è una delle vittorie più belle.  Un grazie speciale va sempre a Loro che sono lassù e che in un modo o nell'altro riescono a farmi capire che ci sono.❤

 

 

In casa Nestor Sea Marsciano l’allievo Federico Rosati è risultato secondo nell’inseguimento individuale (settimo Leonardo Mosca), primo nella corsa a punti e secondo nella classifica dell’omnium. Nell’inseguimento, ma tra le donne allieve, secondo posto per Federica Severi, terza nello scratch e terza nell’omnium.

Foto

 

Fonti pagine facebook Nestor Sea Marsciano-Anagni Pantanello-UC Petrignano-Ternana Ciclismo