Ven05242024

Aggiornamento:09:52:37

Back Archivio Circuiti Gran Premio Costa Ligure: il 3 aprile si va a La Spezia

Gran Premio Costa Ligure: il 3 aprile si va a La Spezia

granfondo-citta-della-spezia-quinta-tappa-gpcl_t

 

 

Dopo le prime quattro tappe nella Riviera di Ponente, il Gran Premio Costa Ligureapproderà, domenica 3 aprile, anche nella Riviera di Levante, con la Granfondo Città della Spezia che sarà la quinta prova del circuito.

Giunta alla ventunesima edizione, la prova spezzina offrirà due percorsi di gara ai partecipanti: il granfondo da 112 chilometri e il mediofondo da 87 chilometri. Due tracciati brevi ma impegnativi, con un dislivello da superare rispettivamente di 2500 e 1570 metri.

Il via verrà dato alle ore 10.00 da viale Mazzini a La Spezia. Dopo pochissimi chilometri la strada si inerpicherà per la salita della Foce, breve ma sufficiente a sgranare il gruppo. Al termine della salita un tratto valonato condurrà alla seconda asperità di giornata, l’ascesa a Pignone.

La discesa verso Levanto indirizzerà i ciclisti verso Montale, dove, al 38° chilometro, i due percorsi si separeranno. Il mediofondo raggiungerà immediatamente Carrodano Inferiore, mentre il granfondo andrà a conquistare la Colletta di Guaitarola, per poi ricongiungersi al tracciato più breve.

Nel finale di gara il Termine di Roverano e Visseggi saranno le due ultime difficoltà altimetriche da affrontare, prima di guadagnare il traguardo a La Spezia.

Maggiori informazioni sulla Granfondo Città della Spezia sono disponibili sul sito web della manifestazione.

CALENDARIO GRAN PREMIO COSTA LIGURE 2016
21.02 – Granfondo Loano – Loano (Sv)
28.02 – Granfondo Laigueglia Alè – Laigueglia (Sv)
13.03 – Granfondo Alassio SIXS – Alassio (Sv)
20.03 – Granfondo Sanremo-Sanremo – Sanremo (Im)
03.04 – Granfondo della Spezia – La Spezia
18.09 – Granfondo Noberasco – Albenga (Sv)
02.10 – Granfondo Loabikers – Località da definire

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito web del circuito, così come il regolamento e la pagina per le iscrizioni, che resteranno aperte sino al 13 febbraio 2016.