Ven04122024

Aggiornamento:09:50:46

Back Archivio Fuoristrada Coppa del Mondo Trial: bene gli azzurri nel primo giorno di gare in Spagna

Coppa del Mondo Trial: bene gli azzurri nel primo giorno di gare in Spagna

Bonalda

 

 

Buoni i risultati degli italiani presenti alla prima gara di CDM in Spagna a Vic, già sede dei Campionati Mondiali nel 2021. Alla competizione presenti 5 azzurri (4 nella categoria 20’ e 1 nella categoria 26’). Con la gara disputata ieri nella categoria 20’ (quarti di finale) passano alla semifinale i primi tre di ogni gruppo composto da 13/15 atleti.

Marco Bonalda, nonostante la brutta caduta a metà gara che lo costringe ad amministrare lo sforzo nelle ultime sette zone conclude in seconda posizione nel gruppo B con 500 punti. Bene anche Diego Crescenzi che vince nel gruppo C con 470 punti. Nello stesso gruppo Lorenzo Castelnuovo conclude in terza posizione con 410 punti e riesce ad accedere alla semifinale di domenica. Nel gruppo D lo Junior Cristian Bursi dopo un esaltante primo giro che aveva fatto ben sperare per la qualificazione ha letteralmente un crollo fisico di resistenza e non riesce quindi a passare al turno successivo. Peccato per lui perché per il suo percorso di crescita verso i mondiali era importante un piazzamento migliore.

Nella mattinata di oggi, in gara la categoria 26’ e la categoria femminile. Nel primo gruppo in gara (A) l’unico atleta presente nei 26’ il marchigiano Marco Nardinocchi si conquista l’accesso alle semifinali con un ottima seconda posizione con 360 punti.

Nel pomeriggio Marco Bonalda e il collaboratore Mattia Furlan, che accompagna la squadra in questa trasferta, valuteranno l’opportunità di partecipazione alle semifinali di domani.