Dom06232024

Aggiornamento:07:00:26

Back Archivio Fuoristrada Coppa del Mondo Trial: dominio degli atleti di casa a Vic

Coppa del Mondo Trial: dominio degli atleti di casa a Vic

Team

 

 

Ancora i colori spagnoli dominano questa prima prova della Coppa del Mondo trials 2023. E non può essere una attenuante il presupposto di correre in casa, considerato che ormai sembra una costante la loro numerosa presenza in tutte le classifiche finali delle gare internazionali.

Infatti nella categoria femminile, anche se un po’ a sorpresa è Alba Riera (SPA) a vincere davanti alla connazionale Vera Baron e alla tedesca Nina Reichenbach. Nella categoria 20’ lotta interna tra gli spagnoli Alejandro Montalvo (1°) e Borja Conejos (2°) con l’intrusione del britannico Charlie Rolls (3°) e comunque a poca distanza da un’altro spagnolo Eloi Palau.

Con un punteggio non altissimo, a sottolineare la difficoltà delle zone, nella categoria 26’ vince l’altro britannico Jack Carthy davanti ancora ad una armata spagnola: Baron, Vayreda, Saenz e Guillen che anche in questa categoria stanno ormai crescendo moltissimo.

Gli azzurri che si erano guadagnati l’approdo alle semi finali di domenica mattina non riescono ad andare oltre le posizioni di rincalzo e concludono la gara in 18^ posizione Marco Nardinocchi nella cat. 26, 19^ posizione Diego Crescenzi e 23° Lorenzo Castelnuovo nella categoria 20’. Purtroppo per gli esiti della caduta di venerdi, Marco Bonalda non riesce nemmeno a partire per la competizione, speriamo in un veloce recupero. 'Ed ora - ha commentato al termine il CT Angelo Rocchetti - ci si concentrerà sui prossimi appuntamenti con obbiettivo i mondiali di Glasgow.'