Dom07142024

Aggiornamento:08:50:06

Back Archivio MTB Nazionale XCO Junior: secondo posto di Giada Martinoli a Monte Tamaro

Nazionale XCO Junior: secondo posto di Giada Martinoli a Monte Tamaro

 

 

Buona la prima uscita dei nostri azzurrini alla Tamaro Trophy, 2 prova della Swiss Bike Cup. La rappresentativa juniores guidata da Mirko Celestino e Nadia De Negri si è ben difesa nei sentieri del Canton Ticino. Ottima prova per la Junior Giada Martinoli, seconda classificata alle spalle della beniamina di casa Lara Liehner. La sua è stata una gara di attacco, sempre ad insidiare la prima posizione.

Nella top ten tutte le altre ragazze della Nazionale: 6^ classificata Ferri Elisa, 7^ Rinaldoni Giulia e 9^ Mangiaterra Myrtò, a dimostrazione di una gara affrontata con determinazione da parte di tutte. Una nota di rammarico per Elisa Lanfranchi che non ha potuto prendere il via a causa di una caduta durante la prova percorso.

Buona prova anche da parte dei ragazzi con un ottavo posto di Milan Diego. Da ricordare anche il 10° posto di Rial Elia, l'11° di Viezzi Stefano, il 13° di Bosio Tommaso, attardato da una foratura quando si trovava a ridosso delle prime 5 posizioni.

Il CT Mirko Celestino si è dimostrato soddisfatto sia per l’impegno sportivo dimostrato da parte di tutti i ragazzi che dalla compattezza del gruppo.

Appuntamento ora con i ragazzi il 5 aprile a Nalles (BZ) alla Marlene Sudtirol Sunshine race con la 3 prova del circuito Italia Bike Cup.