Ven04262024

Aggiornamento:12:44:15

Back Archivio MTB Lo spettacolo è assicurato al Trofeo Romano Scotti

Lo spettacolo è assicurato al Trofeo Romano Scotti

Roma - Domenica 11 Novembre dal Wellness Sport Village 2003 – Area Nord di Roma, scatterà ufficialmente il Trofeo Romano Scotti, Trittico Nazionale di Ciclocross promosso dall’Asd Romano Scotti, comitato organizzatore dell’unica prova italiana di Coppa del Mondo in programma il 06 Gennaio 2013 all’Ippodromo delle Capannelle. La macchina organizzativa capitanata da Fausto Scotti, ormai abituato a ricoprire il doppio ruolo da DT della Nazionale Italiana e regista di eventi di successo, sta allestendo una manifestazione di primissimo livello, con un percorso  di circa 3 km, interamente ricavato nel parco di Via Montecassiano / Belforte del Chienti, manto erboso, lievi dislivelli e tratti tecnici di sicuro interesse.

Si svolgeranno complessivamente 3 gare tutte valide per l’assegnazione delle maglie da Campione Ragionale Lazio e Provinciale Roma. La prima partenza alle 10:00 vedrà schierati gli esponenti delle categorie esordienti e allievi impegnati nella prova da 30 minuti. Si proseguirà con la gara riservata a Juniores, Donne Elite e Master Fascia 2 dai 40 anni in poi, per terminare con la gara clou che vedrà impegnati gli Elite Professionisti e Under 23, Master Fascia 1 fino a 40 anni.

Spettacolo assicurato grazie alla partecipazione di numerosi atleti azzurri come i fratelli Luca e Daniele Braidot del Gruppo Sportivo Forestale, rispettivamente Campione del Mondo di Mountain Bile Team Relay e bronzo mondiale nel Cross Country. Confermata anche la presenza dell’altra azzurra e campionessa italiana Roma 2011 Vania Rossi, GS Esercito, nonché degli Under Francesco Acquaviva e Francesco Pedante e del professionista Andrea Masciarelli.

Decisamente positive le adesioni ricevute sino ad ora con oltre 350 atleti iscritti provenienti da ogni parte d’Italia, numeri che andranno sicuramente a crescere dato che le operazioni di accredito resteranno aperte sino a 60 minuti prima di ogni partenza. L’evento sarà anche valido come terza prova del Roma Master Cross, il fortunato circuito laziale giunto quest’anno alla sua 16a edizione.

Tutti i partecipanti avranno accesso ad una gamma di servizi che collocano l’evento in una dimensione da molto più che “Nazionale”. Saranno disponibili spogliatoi e docce separate per Uomini e Donne, lavaggio bici con idropulitrici sia nell’area Box che vicino agli spogliatoi, pranzo gratuito per i soli atleti, oltre 50 addetti al servizio d’ordine garantito dalla Polizia Municipale, Polizia Stradale, Carabinieri nonché i volontari della Protezione civile e del Comitato Organizzatore.

Il percorso sarà intermente delimitato con oltre 1 km di transenne e saranno presenti le telecamere di Bike Show TV, can. 817 di Sky, Gold Tv canale 10, Lazio Tv, Rai3 Lazio e la televisione ufficiale del Roma Master Cross Rete Sole Tv. Fotografo ufficiale sarà Zerosei che permetterà la visione e stampa immediata sul posto. Partner ufficiale Roma Capitale e Selle Italia. Si proseguirà il 23 Dicembre con la seconda prova in programma al Centro Sportico New Green Hill di Via della Bufalotta e con il gran finale all’Ippodromo delle Capannelle il 05 Gennaio 2013, in concomitanza con la prova di Coppa del Mondo.

Trofeo Romano Scotti

11 NOVEMBRE 2012 - Parco Via Montecassiano presso Wellness Village SPORT VILLAGE 2003 s.r.l. Via Belforte del Chienti, 28 ROMA

PROGRAMMA

08:00 - 09:30 Ritrovo presso Wellness Village SPORT VILLAGE 2003 s.r.l. Via Belforte del Chienti, 28 – ROMA Ritiro numeri e punzonatura aperta fino a 60 min. precedenti ad ogni partenza.

10:00 - 10:30 Gara Nazionale Cat. Esordienti / Allievi - Partenza Unica, Categorie separate

10:30 - 12:00 Promozionale aperta a tutti i bambini delle scuole materne elementari e medie

11:00 - 11:40 Gara Nazionale Cat. Juniores Uomini / Donne

11:00 - 11:40 Gara Nazionale Cat. Masters Fascia 2

12:00 - 13:00 Gara Nazionale Cat. Elite, Professionisti e Under23

12:00 - 13:00 Gara Nazionale Cat. Masters Fascia 1

13:30 - 14:30 Cerimonia Protocollare e premiazioni di tutte le categorie

 

ISCRIZIONI

Per i tesserati FCI direttamente sul sistema informativo federale Fattore K, cod. gara 46489.

Per i tesserati Enti di Promozione, via email all’indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

COME ARRIVARE

Uscite consigliate del G.R.A. N°11 - SP Nomentana , N°12 - Centrale del Latte, N°13 - SS 5 Tiburtina - Direzione Roma centro a 3 km circa. Ritrovo presso Wellness Village SPORT VILLAGE 2003 s.r.l. Via Belforte del Chienti, 28, angolo Via Pollenza / Via Montecasiano 00156 ROMA Traverse di via del Casale di San Basilio

INFO www.ciclocrossroma.it