Gio05022024

Aggiornamento:11:07:01

Back Archivio Pista FCI Marche, news da dilettanti, mountain bike e giovanissimi

FCI Marche, news da dilettanti, mountain bike e giovanissimi



MONTE URANO – A Monte Urano fervono gli ultimi preparativi per completare l’organizzazione e per mettere a punto i dettagli del Trofeo Città di Monte Urano-Trofeo Ippolito Matricardi, per dilettanti elite e under 23 valevole per il Trofeo Cappello D’Oro.

In cabina di regia l’Asd Monturanese (con l’alto patrocinio del Comune di Monte Urano) per una classica dilettantistica giunta solo alla seconda edizione in programma sabato 6 maggio.

Con il ritrovo fissato alle 9:30 e la partenza alle 14:00 dai giardini pubblici, si gareggia sulla distanza di 134 chilometri molto ondulati che sicuramente faranno la differenza per lanciare verso il traguardo i pretendenti al successo.

La presenza del vincitore uscente Antonio Zullo (di recente in maglia azzurra con la nazionale di Davide Cassani al Tour of the Alps) e del campione europeo under 23 in carica Aleksander Riabushenko darà ancora più valore alla manifestazione e in modo particolare alla lista degli iscritti (circa 250) in rappresentanza di 24 squadre (Futura Team Rosini, Team Palazzago Amarù, Aran Cucine, Bper Banca Gobbi Frutta, Team Abmol, Calzaturieri Montegranaro-Marini Silvano, General Store-Bottoli Zardini, Team Colpack, Cyberteam Breganze Group, Gaiaplast Maglificio Bibanese, Gallina Colosio Eurofeed, Viris Maserati, Northwave Cofiloc, SC Rinascita, Sangemini-MG K Vis, Team Cervelo, Team RSM Academy, Team Sestese Etruria Amore&Vita, Trentino Cycling Team Under 23, UC Porto Sant’Elpidio-Monte Urano, Fausto Coppi Gazzera Videa, Vejus Tmf, Velo Club Cremonese Guerciotti, Team Stipa Allestimenti Fiere Milano).



CAPODARCO DI FERMO – Dopo tanto impegno messo alle spalle dal sodalizio Royal Bike in queste ultime settimane domenica 7 maggio finalmente si alzerà il sipario sul Memorial Michele Jacewicz-Roberto Carassai per la validità di campionato regionale di mountain bike cross country e top class FCI.

Un evento che è il fiore all’occhiello del sodalizio Royal Bike e che conquisterà il gradimento degli appassionati di mountain bike (200 iscritti anche da fuori Marche) sulla collina di Montemarino a Capodarco di Fermo dove gli organizzatori hanno ricavato il percorso di gara sulla distanza di 3,8 chilometri con un dislivello a giro di 170 metri, fondo prevalentemente sterrato misto a breccia, tratti in asfalto di solo 700 metri e la presenza di due salti impegnativi, discese e strappi in salita da ripetere 6 volte per le categorie juniores, open ed amatori, 3 volte per gli allievi uomini e 2 volte per allieve donne, esordienti uomini e donne.

Ricchi premi dal primo al decimo di ogni categoria, pasta party e pacco gara per ogni partecipante con tanto di intrattenimento per i più piccoli dai 4 anni in su grazie alla presenza dell’istruttore Alessandro Corso per un Memorial Michele Jacewicz-Roberto Carassai che vuole diventare nel tempo una piacevole e consolidata tradizione della mountain bike nell’entroterra fermano.


COLLE LAURO - L’Asd Crazy Bike propone la manifestazione Mini Rampiconero rivolta ai giovanissimi FCI di età compresa dai 7 ai 12 anni e ai non tesserati.

A Colle Lauro di Camerano, sabato 6 maggio, appuntamento alle 15:00 all’interno del parco cittadino  per un format di manifestazione che prevede un percorso misto di asfalto e sterrato diverso in base all’età dei ragazzi che non faranno mancare il divertimento e l’entusiasmo.


VILLA CECCOLINI – Dopo il rinvio in segno di lutto per la scomparsa di Michele Scarponi, l’Asd Ciclismo Giovani Pesaro si è rimessa in cabina di regia per i preparativi finali del Trofeo Piersanti che si terrà sabato 6 maggio con le emozioni e il divertimento che solo una gara di ciclismo baby under 13 sa regalare.

Per tutti i baby partecipanti ritrovo alle 13:30 a Villa Ceccolini (via Lago di Misurina), inizio delle gare alle 15:00 e percorso ad anello di 700 metri da ripetere più volte in base alla loro età: Via Lago di Varano,Via Lago di Misurina, Via Lago di Nemi, Via Lago di Garda, Via Lago di Albano, Via Lago di Piediluco e arrivo in Via Lago di Varano. L’Asd Ciclismo Giovani Pesaro replicherà domenica 7 maggio a Pesaro città con un’iniziativa non promozionale dedicata sempre ai bambini in pieno centro con appuntamento in Piazza del Popolo alle 9:30.