Back Archivio Pista FCI Puglia: news da mountain bike e ciclismo amatoriale

FCI Puglia: news da mountain bike e ciclismo amatoriale

 

 

MOUNTAIN BIKE - I colori della natura salentina, la passione per la mountain bike e il numero crescente di adesioni sono il mix che prepara Marina di Ugento ad una domenica (15 aprile) di grande impatto sul piano sportivo ed emotivo con la settima edizione della Marathon del Salento, proseguendo la tradizione di una manifestazione che ha dalla propria parte l’alto gradimento di bikers e degli addetti ai lavori per la bellezza dei percorsi e l’accoglienza ad hoc da parte degli organizzatori della Mtb Casarano.

Annoverata nel Prestigio Mtb e nel circuito Trofeo dei Parchi Naturali, la marathon di 72 chilometri si snoda tra gli angoli più suggestivi del Parco tra masserie, uliveti, strade bianche e tra i boschi tipici della macchia mediterranea mentre per i meno allenati c’è la granfondo di 40 chilometri.

La corsa ha come centro nevralgico il collaudato kartodromo Pista Salentina sede delle operazioni di verifica iscrizioni e il ritiro pacco gara già attive da sabato 14 aprile (dalle 15:00 alle 19:00) ed anche la mattina di domenica dalle 6:30 alle 8:30 con ingresso in griglia alle 9:00 e la partenza prevista alle 9:45.

 

 

CICLISMO AMATORIALE - Altro appuntamento da non perdere con le granfondo su strada di inizio primavera in Puglia. Domenica 15 aprile è il giorno della Granfondo Alberobello Murge che si presenta agli occhi del panorama ciclistico amatoriale regionale e del Sud Italia con i suoi classici punti di forza: dalla capacità organizzativa della Spes Alberobello ai percorsi proposti (granfondo di 112 chilometri e mediofondo di 90 chilometri), oltre alla particolarità dei luoghi che la corsa attraversa nel comprensorio dei Trulli, delle Grotte e del Mare fino a spingersi alla Marina di Monopoli.

La granfondo arriva a toccare quota 23 edizioni e si lavora con molta passione e la cura nei dettagli per renderla ancora più appassionante ed accattivante.

Tutte le operazioni di verifica iscrizioni e il ritiro pacco gara sono attive sabato 14 aprile ad Alberobello in Via Cadore (15:00-20:00) ed anche la mattina prima della gara (7:00-8:00). Il via ufficiale da Largo Martellotta alle 8:45.