Back Archivio Pista News da ciclismo su strada, amatoriale, giovanile e fuoristrada 15 giugno 2018

News da ciclismo su strada, amatoriale, giovanile e fuoristrada 15 giugno 2018

 

 

TRICOLORE ACSI AMATORI GALLO PETRIANO

LE SFIDE DOMENICALI vedono protagonisti i Gentlemen 1 (alle 8.20) e i Gentlemen 2 (alle 10.30): entrambi sulla distanza di km 71.5, da coprire percorrendo 13 giri. Sabato 16 e domenica 17 LA PRIMA GIORNATA mette in palio i titoli per Donne (partenza alle 13.30, 10 giri, km 55), Supergentlemen B (avvio alle 15, 11 giri, km 60,5), Supergentlemen A (bandierina abbassata alle 16.50, 12 giri, km 66). giugno, il massimo appuntamento amatoriale italiano si avvale dell’egida dell’Acsi Pesaro Urbino. Gallo di Petriano è sede del Campionato Nazionale Strada, che si sviluppa sul fluido anello di km 5,5, affrontato più volte. Attori ed attrici sono gli esponenti delle cinque categorie: rosa, sempreverdi, ultrasemprverdi. GASTONE MARIOTTI staziona in cabina di regia: da mesi al lavoro insieme a tutti i solerti collaboratori del team Scatolificio Giovannini Athos e del Velo Club Montecchio. Patrocinano e collaborano il Comune di Petrano, la Pro Loco di Petriano, la Protezione Civile di Petriano. Il Tricolore Amatori Acsi segue a ruota il Campionato Regionale, disputatosi a Mondolfo domenica scorsa, all’insegna dell’effervescenza del comitato acsino provinciale gestito dal presidente Dante Gregorini. I fari hanno puntato i neo-leader regionali aspiranti alle medaglie biancorossoverdi. CAMPIONI MARCHIGIANI: Oliviero Brigidi (supergentlemen B, Velo Club Montecchio), Egidio Vallati (supergentlemen A, Giuliodori Renzo – Bike Club Café – Appignano), Claudio Ciccacci (gentlemen 2 – 2^ serie, Giuliodori Renzo – Bike Club Café – Appignano), Paolo Gennari (gentlemen 1 – 2^ serie, Blach Riders – Pesaro), Mauro Maronari (gentlemen 1 – 1^ serie, Born To Win - Loreto), Faustino Socci (gentlemen 2 – 1^ serie – Giuliodori Renzo – Bike Club Café – Appignano). MAGLIE CATEGORIE PIÙ GIOVANI: Alessandro Mancinelli, Giovanni Rotatori, Giacomo Giuliodori, Daniele Morbidoni,Riccardo Fioretti, Fabio Virgili, Mauro Bertozzi, Enrico Barbieri. TRE I VINCITORI open sull’ondulato tracciato, affrontato da 176 corridori di varie regioni. GIURIA: Dante Gregorini, Claudio Romani, Luigi Piccini, Luciano Celi, Ugo Muzi. PRIMA CORSA. PAOLO MANFRONI (Benessere & Sport) nel finale a quattro, davanti a Claudio VALENTINI (primo di categoria), Francesco IACOPONI (oro di settore), Riccardo TARLAO. MARIANGELA PATRIGNANI (Benessere & Sport): reginetta rosa. SECONDA CORSA. ROBERTO SARTORI – sprint (Cicli Tonti – Sartori), seguito da Mauro MARONARI, Mauro GABELLINI, Italo SOLDI, Stefano SANTINI, Alessandro MANCINELLI (capofila di comparto). TERZA CORSA. HELENIO MASTROVINCENZO (FIGHT CLUB) a regolare i compagni evasi: Giacomo GIULIODORI e Daniele MORBIDONI. Quarto: Fabio VIRGILI (migliore senior) su Mario BASTIANELLI, Roberto VALLESE, Daniele ASCOLANI. Primati di categoria a Riccardo Fioretti e Luca Barattini Pascucci.

 

 

ADRIATICA IONICA RACE

Sarà Geo&Tex 2000 ad accompagnare il primo in classifica dell’Adriatica Ionica Race durante le cinque tappe in programma dal 20 al 24 giugno. L’azienda leader europea nel campo dei geotessili non tessuti è il nuovo main sponsor della corsa professionistica che debutta mercoledì con la cronosquadre da Bim-Ciclabile del Piave a Lido di Jesolo. Il marchio di Geo&Tex 2000 sarà presente così sulla maglia azzurra che a Trieste premierà il primo, storico vincitore della gara. Moreno Argentin, ideatore dell’Adriatica Ionica Race insieme a Marco Ferro di Quanto Basta s.r.l., ha manifestato tutto il suo entusiasmo per la nuova partnership: “C’è molto orgoglio per essere riusciti ad avere al nostro fianco un’azienda conosciuta in tutta Europa e anche al di fuori – le parole del campione del mondo di Colorado Springs 1986 –. Con Renato Campana ci accomuna la passione per il ciclismo e per i valori positivi di questo sport. Geo&Tex 2000 è una realtà vincente che ha scelto scelto di associare il suo nome ai leader della nostra corsa”. Geo&Tex 2000, con sede a San Nazario (Vicenza), vanta tre stabilimenti, cinque linee produttive e oltre 70 dipendenti. L’unione di passione, tecnologia e qualità le ha permesso a partire dal 2000 di guadagnare la fiducia di molti mercati. Attualmente è attiva in oltre 30 Paesi, che spaziano dalla Comunità Europea ai Paesi dell’Est fino al continente africano. “Siamo una realtà internazionale – spiega il Direttore Generale di Geo&Tex 2000 Renato Campana –, l’Adriatica Ionica Race sarà il migliore veicolo della nostra immagine in tutta Europa. Dopo aver conosciuto il progetto di Argentin, l’intesa è stata immediata. Sono un grande appassionato di ciclismo, in ufficio ho il poster di Coppi e Bartali. Come azienda siamo stati vicini a squadre giovanili di ciclismo e crediamo nello sport in generale. Negli anni, possiamo vantare sponsorizzazioni che vanno dal rally alla canoa, fino all’hockey su ghiaccio e al calcio locale”. AIR 2018, CINQUE TAPPE TRA VENETO E FRIULI L’Adriatica Ionica Race, gara di categoria 2.1 inserita nel calendario Europe Tour dell’Unione Ciclistica Internazionale, si correrà in cinque tappe dal 20 al 24 giugno e percorrerà le regioni Veneto e Friuli Venezia Giulia. L’Adriatica Ionica Race vanta l’importante patrocinio del Gruppo Europeo di Cooperazione Territoriale (GECT) Euregio “Senza Confini” presieduto da Luca Zaia, che comprende Regione Veneto, Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e Land Carinzia. Il progetto della gara non si ferma al 2018 ma guarda al futuro con l’obbiettivo in cinque anni di arrivare fino ad Atene, in Grecia, seguendo le antiche rotte della Serenissima.

 

 

VENETO CUP & KIDS - GP CITTA' DI CONEGLIANO

In quella che arriva, come nella seguente ci aspettano due delle prove che fanno parte del tessuto originale della Veneto Cup, unite dalle “bollicine” che sono segno e valore del territorio. Si parla del Prosecco, con i vigneti che disegnano il panorama delle colline fino alla pedemontana. Due gare di rilievo: domenica prossima la tappa è quella di Conegliano, la seguente sarà a Valdobbiadene, più Prosecco di così, bè ... non si può. Il Gran Premio Città di Conegliano, giunto alla sua 19° edizione, si ripresenta nella formula collaudata delle tre partenze con i percorsi differenziati per fascia di categoria, che la società organizzatrice, Conegliano Bike Team è stata tra le prime, se non la prima proprio, ad adottare. Non ci saranno appunto grandi novità, salvo qualche aggiustamento nel percorso, per una combinazione di esperienze nel tempo che ha portato l’evento a un livello ampiamente riconosciuto. L’accoglienza logistica è spettacolare, nell’area dell’Istituto Enologico Cerletti, che oltre a formare i nuovi tecnici delle colture e delle vinificazione, offre un palcoscenico di grande impatto. I percorsi vanno su, tra i vigneti fino a Collalbrigo per poi ridiscendere verso l’arrivo. Il programma inizia presto: con il ritrovo e le verifiche a partire dalle 7 che continueranno in seguito per le partenze successive. Il primo start è previsto alle 8.45 e riguarderà i Master 3-4-5-6+ e le MasterWoman. Seguirà la seconda partenza, indicativamente alle 10.30 per le categorie giovanili. Chiude il programma gara 3, dedicata agli agonisti m/f ed ai master elìte – 1 – 2 . Iscrizioni aperte su “FCI Fattore K” con ID gara 143225 fino a Venerdì 15 giugno, mentre come di consueto per i tesserati degli Enti è attiva la mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .