Ven04262024

Aggiornamento:10:12:48

Back Archivio Pista Runners Casalbordino finalmente al lavoro per la terza edizione della Notturna del Campanile

Runners Casalbordino finalmente al lavoro per la terza edizione della Notturna del Campanile

 

 

Dopo un’assenza di due anni, il podismo abruzzese ritrova nel calendario la Notturna del Campanile: da cerchiare in rosso la data di sabato 18 giugno.

In collaborazione con l'Avis Don Antonio Tobia di Casalbordino (presidente Antonio Angelucci) e con il patrocinio dell'amministrazione comunale casalese (sindaco Filippo Marinucci, vice sindaco Carla Zinni e assessore allo sport Umberto D’Agostino), gli sforzi del sodalizio Runners Casalbordino del presidente Eric D’Ercole sono diretti a rivitalizzare finalmente la classica del podismo abruzzese di inizio estate che ha tanti validi motivi per essere così attraente alla vasta community dei podisti e del pubblico casalese.

Siamo in piena fase dei preparativi – spiega Eric D’Ercole – e questa edizione l’abbiamo inserito nel Corrilabruzzo Uisp e spero che sia un ritorno generale per tutto, perché dopo tutto quello che è successo sarà una bellissima ripresa e al contempo una bellissima festa. Al momento i numeri non sono importanti ma stiamo investendo ogni risorsa per creare un bellissimo evento che possa lasciare il segno a Casalbordino. Per fare questo ho dalla mia parte tutto il mio direttivo della Runners Casalbordino di cui sono presidente, la cura della sicurezza di Tommaso Bucciarelli che è il responsabile della Protezione Civile”.

Il percorso ricalca quello tradizionale dentro la città di Casalbordino all'ombra del campanile e tra le strade del centro storico coprendo tre giri di tre chilometri cadauno. Oltre alla gara competitiva spazio anche alla gara per i bambini e i ragazzi e anche alla passeggiata non competitiva di 3 chilometri

Ai primi 400 iscritti sia per la competitiva che per la non competitiva è previsto un ricco pacco gara offerto dalla Conad che grazie alla direttrice Maria Concetta Moretti dà il sostegno all’evento e altrettanto anche il marchio Vini Alberto Tiberio come sponsor tecnico che sarà presente nelle premiazioni con la qualità dei suoi vini.

Per iscriversi la quota è di 7 euro per la competitiva e la non competitiva, fatta eccezione per i ragazzi la cui quota è di soli 3 euro. Il sito di riferimento per le iscrizioni è Timing Run al link https://www.timingrun.it/EventiTR/pages/percorsi/dettaglio.php?event=54