Sab04132024

Aggiornamento:06:10:01

Back Archivio Vetrina - Eventi Bianchi Oltre è la nuova bici del Team Internazionale World Tour Vacansoleil DMC

Bianchi Oltre è la nuova bici del Team Internazionale World Tour Vacansoleil DMC

Bianchi e il team WorldTour Vacansoleil-DCM sono fieri di annunciare che la Bianchi Oltre sarà la bicicletta ufficiale del team per le stagioni 2012 e il 2013. La casa produttrice italiana e Vacansoleil-DCM hanno siglato un accordo di sponsorizzazione di due anni, con un’opzione di rinnovo per le successive stagioni.

Bianchi prosegue la propria storia lunga e ricca di successi al fianco dei migliori team professionistici al mondo. Grazie all’accordo con il team Vacansoleil-DCM (in possesso della licenza UCI WorldTour fino al 2013), Bianchi si garantisce la partecipazione ai maggiori eventi del circuito WorldTour come il Tour de France, il Giro d'Italia, la Vuelta a España, la Milano-Sanremo e la Parigi-Roubaix.

La Vacansoleil-DCM gareggerà con il modello Bianchi Oltre, appartenente alla famiglia HoC. Il telaio da strada in carbonio Oltre è stato progettato per condizioni di gara estreme: si tratta di una delle migliori “macchine da corsa” mai prodotte da Bianchi. La tecnologia X-Tex in carbonio e la forma aerodinamica ottimizzata Bianchi assicurano alla Oltre una trasmissione di potenza ed un rapporto rigidità-leggerezza estremamente efficienti. “La Oltre è la bici ideale per corridori professionisti ed esperti e la nuova partnership con Vacansoleil-DCM ci garantirà un’importante opportunità per sviluppare ulteriormente e testare la nostra tecnologia incentrata sul carbonio”, ha detto l’Amministratore Delegato di Bianchi, Bob Ippolito.

Salvatore Grimaldi, proprietario e Presidente di Bianchi, ha commentato: “Con la sponsorizzazione della Vacansoleil-DCM, Bianchi continua ad estendere il proprio investimento nel ciclismo agonistico e nel marketing sportivo a livello globale. Il nostro obiettivo è rafforzare la nostra presenza e visibilità come uno dei principali marchi ciclistici mondiali”.

Il team manager della Vacansoleil-DCM, Daan Luijkx, è entusiasta dell'unione con Bianchi. "Per noi Bianchi rappresenta l'opzione migliore per la nostra strategia di lungo termine - le sue parole - e guardiamo con fiducia a questa nostra collaborazione vincente. Forte di 126 anni di storia, riteniamo Bianchi un partner incredibile. La Bianchi Oltre spicca per elevata tecnologia, sviluppo avanzato del prodotto e design italiano, caratteristiche che supportano il nostro obiettivo di ottenere vittorie nelle gare del WorldTour. Sia Vacansoleil-DCM, sia Bianchi sono fortemente orientate al prodotto e spinte da una visione globale".

Anche i fornitori tecnici di Bianchi FSA, Vision, Fast Forward, Vredestein, Selle San Marco, Elite e KMC si uniranno al team.