Ven03292024

Aggiornamento:10:45:44

Back Archivio Vetrina - Eventi Anche il mondo Born to Run al Party Bike Day

Anche il mondo Born to Run al Party Bike Day

Giovanni Camorani e Paolo Alberati saranno presenti al Velodromo Fassa Bortolo di Montichiari domenica 20 novembre per inaugurare il nuovo centro “Born To Run RotoPress Training” che avrà sede proprio all’interno della struttura ovale. Dimostrazioni nel corso della mattinata e la possibilità di provare in esclusiva le macchine ideate secondo la filosofia Born To Run.

Brescia – E’ già attivo da qualche giorno ma quale occasione migliore poteva capitare per inaugurare il nuovo centro di valutazione e di allenamento legato al mondo “Born To Run & RotoPress training system” di Giovanni Camorani se non la grande festa del ciclismo che si terrà al Velodromo Fassa Bortolo di Montichiari domenica 20 Novembre visto che sarà proprio l’avveniristica struttura della nota località bresciana ad ospitare il nuovo centro di Giovanni Camorani.

Durante la giornata dedicata al mondo delle due ruote, nello spazio espositivo riservato nel parterre del velodromo, sarà presente uno stand con tutto lo staff, capeggiato proprio dal creatore Giovanni Camorani, che illustrerà metodologie, protocolli di allenamento, integrazione e filosofia dell’intero sistema “Born to Run – RotoPress training system by Camorani” legato al concetto/metodoForza&Ossigeno, un sistema di training che allena il fisico ed il sistema biochimico.


Nato sui tornanti del San Baronto (Toscana) agli inizi degli anni ‘90, come riportato sull'atlante La vita in salita (edizioni Martina BO), questo sistema di allenamento è basato su tre esercitazioni che vengono svolte senza pausa alcuna. L'esercizio di Forza&Ossigeno infatti ha il compito di allenare senza soluzione di continuità la forza, la potenza ed il consumo di ossigeno. In questo modo il lavoro neuromuscolare e l’impegno organico portano ad un aumento dei valori potenziali in minor tempo rispetto i metodi tradizionali!

Oltre all’ideatore di questa vera e propria filosofia di allenamento sarà presente anche Paolo Alberati, il campione umbro che vanta nella sua lunga carriera iniziata proprio tra le file dei professionisti su strada anche numerosi stagioni ai vertici della mountain bike nazionale. Proprio Alberati sarà testimonial numero uno del Born To Run Training, una filosofia che da molti anni ha sposato appieno e grazie alla quale ha potuto collezionare vittorie e successi di prestigio, mettendosi a disposizione di tutti gli appassionati presenti che vorranno ricevere informazioni e suggerimenti a riguardo.


Nel corso della mattinata di domenica 20 si svolgeranno quindi due sedute dimostrative proprio all’interno del parterre fieristico del Velodromo di Montichiari. Nel cuore dell’Area Expo lo staff di Camorani sarà impegnato in spettacolari dimostrazioni di allenamento che arricchiranno il già fitto programma di giornata del Party Bike Day. 

Il mondo Born To Run lo trovate anche sul sito web ufficiale www.biketraining.it

Ecco il programma ufficiale di giornata:
ore 09.30 - Apertura Bike Test e Area Expo
ore 10.30 - Dimostrazione “Born To Run RotoPress Training” by Camorani
ore 11.00 - Conferenza Alimentazione, Integrazione e Sport (presso la sala conferenze)
ore 11.30 - Dimostrazione “Born To Run RotoPress Training” by Camorani
ore 12.30 - Buffet di benvenuto
ore 13.00 - Consegna riconoscimenti del Comitato Provinciale F.C.I. di Brescia 
ore 13.30 - Premiazione Circuito Bresciacup 2011
ore 15.00 - Premiazione Oglio Chiese Challenge
ore 16.30 - Master MTB 2011
ore 18.30 - Vestizione Maglie Xc Verona e Orobie Cup
ore 19.30 - Gara Spettacolo su pista con i big dell’off-road nazionale


Official Press Office: Aesportnews