Gio03282024

Aggiornamento:10:00:50

Back Archivio Vetrina - Eventi Festa grande per l'Udace trevigiana

Festa grande per l'Udace trevigiana

Treviso - Un centinaio gli invitati intervenuti alla tradizionale festa dell’Udace trevigiana tenutasi a Negrisia presso il ristorante Sette Nani per le premiazioni di società sportive, atleti e collaboratori. Prima di iniziare le premiazioni un minuto di silenzio in ricordo di Andrea Pinarello e Mino Genesin, scomparsi recentemente. 

Cresce il numero di tesserati e scietà, stando alle cifre presentate dal presidente Renzo Campaner. A tutti i presenti sono stati donati una copia della 2^ edizione del libro In sella senza doping, scritto dal dottor Andrea Ferella e l’annuale raccolta di dati, cronache e statistiche dell’attività provinciale.
Premio speciale alla F.lli Lunardelli/Iveco per la conquista del titolo italiano di società grazie a un team stellare che ha conquistato 11 titoli nazionali, uno continentale e uno mondiale. Premio per il Team Pinarello, maggior società per numero di tesserati: 209. Riconoscimenti poi alle società che hanno organizzato gare. Su tutte primeggia il team 3B Salgareda con 19 manifestazioni, seguita dal team Comprex Cucine e dal Coppi-Polyglass con 9 ciascuna. Al team 3B Salgareda è andato anche il titolo provinciale di cicloturismo con 971 punti , seguita dal team San Vendemiano e dal Cenedese Arr. Premio poi alla provincia di Treviso per l’impegno profuso dal settore viabilità a favore dello sport cicloamatoriale. Premi speciali anche a coloro che anagraficamente hanno terminato la carriera amatoriale. Giudici di gara premiati per il lavoro svolto nella corrente stagione.

Eugenio Giordan