Ven04192024

Aggiornamento:02:05:37

Back Archivio Vetrina - Eventi A Pescara la festa di celebrazione dei 50 anni del Green Bike Club Ciancetta

A Pescara la festa di celebrazione dei 50 anni del Green Bike Club Ciancetta

 

 

Cinquant’anni di ciclismo. Tutto pronto per la celebrazione nel 50º anniversario della fondazione dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Green Bike Club Ciancetta.

Domenica cinque marzo con inizio alle 16.00 presso la sala Europa dell’accogliente Aurum di Pescara si ritroveranno ex corridori, soci, amici e simpatizzanti del club per brindare insieme al raggiungimento di questo importante traguardo.

Naturalmente, alla presenza di autorità politiche e sportive, saranno ripercorsi attraverso immagini e racconti i momenti salienti che hanno caratterizzato la vita dell’associazione.

Fondata nel 1972, già con le prime formazioni giovanili cominciarono i primi successi. Saranno ricordati le vittorie più importanti, i titoli conquistati e riabbracciati i tanti tesserati che in tutti questi anni hanno fatto parte della associazione alcuni dei quali arrivati anche al professionismo come Luciano Rabottini e Ruggero Marzoli.

Risultati importanti ottenuti anche nel settore Master e Gran fondo con due titoli italiani.

Ma la società, oltre a partecipare a gare, si è dedicata con impegno e uguale successo all’organizzazione d’importanti eventi ciclistici. Dal 1972 a oggi sono molteplici le gare e manifestazioni organizzate. La prima già nel 72 anno di fondazione,e poi a seguire molte gare per le categorie giovanile, gare nazionali amatoriali, manifestazioni fuoristrada per giovanissimi.  E poi la bella esperienza di aver curato con il proprio staff la parte tecnica organizzativa delle prove di ciclismo in occasione dei giochi del Mediterraneo Pescara 2009.

Altra importante perla è l’organizzazione da circa trent’anni della classica gara in linea per Allievi Pescara -  Castiglione Messer Raimondo giunta alla 29ª edizione dove sono emersi importantissimi atleti oggi al professionismo.

1972 – 2022 una lunga storia di ciclismo da raccontare da parte del presidente Camillo Ciancetta , atleti  e collaboratori che lo hanno  anno affiancato negli anni.

Appuntamento quindi domenica 5 marzo dalle ore 16.00 in poi per festeggiare e brindare insieme ai protagonisti che hanno vissuto   questa bella storia sportiva lunga cinquant’anni.