Dom02252024

Aggiornamento:11:06:58

Back Archivio Vetrina - Eventi E' partita la nuova edizione del Giro d'Italia Virtual hosted by Bkool

E' partita la nuova edizione del Giro d'Italia Virtual hosted by Bkool

 

 

Avete mai sognato di vivere la magia del Giro d'Italia dall'interno? La piattaforma di allenamento BKOOLRCS Sport si sono uniti ancora una volta per avvicinare la Corsa Rosa e i suoi tifosi. È partita una nuova edizione del Giro d'Italia Virtuale hosted by BKOOL, un'esperienza di allenamento indoor che trasporta i partecipanti nelle vere tappe del Giro 2023 senza dover uscire di casa.

COME SI PARTECIPA AL GIRO D'ITALIA VIRTUAL?
Per partecipare a questa esperienza virtuale è sufficiente possedere una Smart Bike o una Smart Wheel e creare un account utente sul sito www.bkool.com.
BKOOL offre una prova gratuita di 30 giorni per tutte le nuove registrazioni e partecipare al Giro d'Italia Virtual non comporta alcun costo aggiuntivo rispetto all'abbonamento sulla piattaforma.
L'app BKOOL è disponibile per computer, tablet e telefoni cellulari e può essere scaricata direttamente dal sito web o dall'app store.

LA TECNOLOGIA IMMERSIVA DEL GIRO D'ITALIA VIRTUAL
Per creare un'esperienza il più possibile realistica e coinvolgente, BKOOL ha implementato un'innovativa tecnologia di simulazione che combina video ad alta definizione girati durante le tappe reali dell'ultima edizione del Giro con elementi 3D.
Il risultato permette all'utente di scoprire nel dettaglio i tratti più importanti della corsa come se fosse presente, condividendo la propria esperienza con migliaia di ciclisti di tutto il mondo.


EVENEPOEL, FREIRE, FROOME, CONTADOR. OSPITI DI LUSSO
Tutti gli appassionati che parteciperanno all'evento non solo potranno ricreare i percorsi delle tappe del Giro, ma avranno anche l'opportunità di farlo con ospiti speciali come Chris Froome, Alberto Contador, Óscar Freire, Remco Evenepoel e le altre stelle della squadra Soudal-Quick-Step.
Il Giro d'Italia Virtual hosted by BKOOL consentirà a qualsiasi partecipante di incontrare virtualmente i propri idoli, allenarsi con loro e persino interagire nell'Instagram LIVE che accompagnerà ogni ride di gruppo.

ESTRAZIONE PREMI
RCS Sport ha confermato la partecipazione di sponsor come Enel, sponsor della Maglia Rosa e Title Sponsor del Giro Italia Virtual, Namedsport, Nutrition Partner del Giro d'Italia e del Giro d'Italia Virtual, Technogym, Training Partner del Giro d'Italia e del Giro d'Italia Virtual, Astoria Wines, Vino Ufficiale del Giro d'Italia e del Giro d'Italia Virtual, Castelli, che disegna e realizza la Maglia Rosa del Giro d'Italia e del Giro d'Italia Virtual. Insieme a RCS e BKOOL, questi sponsor forniranno una lunga lista di premi da mettere in palio tra tutti i partecipanti. L'unico requisito per partecipare all'estrazione finale è completare tutte le tappe dell'evento, permettendo a tutti i concorrenti, a prescindere dal loro livello, di vincere fantastici premi.

#GiroVirtual