Dom02252024

Aggiornamento:11:06:58

Back Archivio Vetrina - Eventi Sabato, presentazione dell’Asta di Beneficenza Online, nella Sala Consiliare del Comune di Camisano Vic.no

Sabato, presentazione dell’Asta di Beneficenza Online, nella Sala Consiliare del Comune di Camisano Vic.no

Camisano Vicentino (Vi) - Sabato 1 dicembre, alle ore 11, presso la Sala Consiliare del Municipio di  Camisano Vicentino, si terrà la Conferenza Stampa di Presentazione dell’iniziativa benefica " Regala un Sogno", asta on-line di maglie autografate dei campioni di ciclismo nazionali ed internazionali. Il ricavato dell’Asta verrà devoluto al progetto Casa Famiglia  dell’Associazione “Proviamo Insieme per l’Handicap”. Alla presentazione è attesa la partecipazione di importanti ciclisti professionisti tra cui Gilberto Simoni, più volte maglia rosa al Giro d’Italia. Il Comune di Camisano Vicentino-Assessorato allo Sport ha concesso, con molto piacere, il patrocinio a questa iniziativa di solidarietà proposta da Enrico Pengo, meccanico della squadra professionistica Lampre.

Enrico Pengo è persona molto conosciuta e stimata per la sua attività all'interno del mondo del ciclismo nazionale ed internazionale ed in molte occasioni ha contribuito ad organizzare eventi solidali all'interno della comunità camisanese. L’Amministrazione Comunale è lieta di collaborare all'organizzazione ed al supporto di questa iniziativa dell'asta di beneficenza con le maglie autografate dei campioni del ciclismo nazionale ed internazionale, con la convinzione che quando le istituzioni ed il mondo dello sport collaborano assieme, si possono mettere in atto importanti iniziative di solidarietà e raggiungere risultati a volte imprevedibili. L'Associazione "Proviamo insieme per l'Handicap" è un fiore all'occhiello della comunità camisanese e non solo, che ha ora bisogno dell'aiuto di tutti per ampliare il sostegno ai ragazzi che vi sono inseriti ed alle loro famiglie attraverso lo sviluppo della Casa Famiglia. Durante la conferenza stampa, alla quale sono invitati anche i privati cittadini, verranno spiegate anche le modalità di partecipazione all’asta.

 

Fonte: Livio Fornasiero