Gio04252024

Aggiornamento:10:16:31

Back Archivio Vetrina - Eventi Dal 12 al 14 settembre la rassegna Napoli Bike Festival

Dal 12 al 14 settembre la rassegna Napoli Bike Festival

La rassegna prediletta dagli amanti della bicicletta è arrivata alla sua III edizione che si terrà dal 12 al 14 Settembre nell'incantevole location del Laghetto di Fasilides della Mostra d'Oltremare.


 

L'iniziativa nasce dalla passione per la bici e dall'amore per la città di Napoli e dalla spinta al rilancio e all'arricchimento dell'offerta turistica della città.
NUmerose sono le iniziative organizzate nei 3 giorni della manifestazione, vediamole nel dettaglio:
BIKE TOUR Splendidi itinerari in bici da fare in gruppo accompagnati da esperte guide per i luoghi più suggestivi di Napoli e dell'area flegrea. Previsti inoltre tour con bimbi al seguito e per gli amanti dell'off road.
JUMP&TRAIL Esperti bikers vi entusiasmeranno con i loro spettacolari voli con le mountain bike.
MANUTENZIONE BICI Esperti ciclomeccanici sveleranno i segreti ed i migliori consigli per le attività di manutenzione e corretto funzionamento della vostra
PATENTE BIMBINBICI Attività di formazione ed assistenza ai bambini di età compresa tra i 6 e i 12 anni, che si districheranno in un'area dedicata a loro, nel pedalare rispettando la segnaletica stradale ufficiale del codice della strada. Le attività saranno svolte sotto la diretta assistenza di operatori sociali.
RAPPORTI VINCENTI Quanta matematica c'è in una bicicletta? Quanta strada facciamo con una pedalata? Può una frazione aiutarci ad affrontare un'aspra salita con la nostra mountain bike? Per sapere questo...ed altro andiamo insieme, in sella ad una bici, alla scoperta di un rapporto vincente.

Inoltre Hotel convenzionati a tariffe dedicate per chi decide di soggiornare in città.

Maggiori informazioni su http://www.napolibikefestival.it/festival.html

Fonte Bikelive