Gio04182024

Aggiornamento:01:03:35

Back Aziende informano Abbigliamento Abbigliamento Santini per il ciclismo e il triathlon dedicato alle “super mamme”

Abbigliamento Santini per il ciclismo e il triathlon dedicato alle “super mamme”

 

 

Essere mamma ed essere una sportiva può essere una sfida, ma le donne non hanno paura delle sfide! Lo sa bene Mirinda Carfrae, triatleta australiana della galassia Santini – tre volte campionessa del Mondo di IRONMAN (Kona 2010, 2013 e 2014) - che racconta: «Pensavo che il triathlon potesse essere faticoso ma non è nulla in confronto all’essere mamma. Detto ciò, adoro l’equilibrio che questo ha portato nella mia famiglia e Izzy, mia figlia, è un raggio di luce e amore».

«La adorano tutti, al punto che, durante la mia sessione di autografi in occasione delle gare, ha una sua personale schiera di fan che accorrono per una sua foto» prosegue Mirinda.

Per Lizzie Deignan, Campionessa del Mondo UCI su strada 2015 e atleta del team Trek-Segafredo, diventare mamma l’ha fatta innamorare di nuovo dell’essere atleta: «ogni minuto, durante un allenamento, diventa ancora più prezioso anche perché è tempo che non sto con la mia bambina Orla, e quindi cerco di farlo fruttare al massimo!».

«Penso che la cosa più divertente di essere una mamma e un’atleta sia il contrasto, il passare cioè dal vincere una gara e festeggiare spruzzando champagne sul podio con le compagne di squadra, al tornare a casa ed essere solo una mamma, cambiare pannolini e mettere in ordine – racconta Lizzie. Orla è presente in tutte le mie giornate, anche quando mi dedico agli allenamenti di rafforzamento per il core e cerca di imitare i miei movimenti, oppure si siede su di me, rendendo l’esercizio ancora più impegnativo».

Atleta, mamma e creativa: Lizzie Deignan è impegnata attivamente con i designer Santini per la creazione delle collezioni donna. Per il 2020 ha collaborato con l’azienda bergamasca per la nuova linea di abbigliamento da ciclismo identificata dal logo Lizzie XX Santini. La doppia X simboleggia che la collaborazione con l’atleta è al secondo anno, ma è anche un richiamo al cromosoma femminile, in omaggio alla sua bimba Orla.

 

 

Tutti i capi della linea ciclismo Lizzie XX Santini per la primavera/estate 2020 sono realizzati grazie ai feedback dell’atleta e sono quindi progettati sul corpo femminile, con l’obiettivo di incontrare e soddisfare le esigenze delle cicliste. Inoltre, sono realizzati in colori vitaminici e pop e con grafiche moderne e accattivanti, per regalare un tocco di stile e di colore anche in sella. I completi sono fra di loro abbinabili e mixabili liberamente sotto il profilo del visual.

E per le appassionate della triplice disciplina, Santini realizza numerose proposte di body, disegnati specificatamente per il corpo femminile, per le brevi e lunghe distanze, e confezionati con tessuti leggeri, aerodinamici e resistenti agli UV. Numerose le proposte nella collezione 2020 e nella linea Santini X IRONMAN, dove le triatlete potranno sbizzarrirsi nella scelta tra tantissimi capi identificati dalla M, il logo del circuito di gare internazionali.

Fino a domenica 10 Maggio, in occasione della festa della Mamma in Italia, Santini offre uno sconto del 20% sugli acquisti online dal sito www.santinicycling.com utilizzando il codice sconto LOVEMUM.