Back Strada Alladio e Cinato "velocisti per caso"

Alladio e Cinato "velocisti per caso"

Si preannuncia una giornata strana: ore diciassette partenza con il sole, più tardi la nuvola di Fantozzi con tuoni e saette e qualche goccia, non pioggia violenta ma fastidiosa che rende la strada più pericolosa. Gentleman e super l’hanno presa da metà, nei primi giri con il sole qualcuno nel gruppo si è distratto e ha creato il mucchio: sono caduti una decina fortunatamente senza gravi conseguenze, un po’ di cerotti e qualche fasciatura e il problema è stato risolto. Come sempre partenza veloce e al primo giro allungano in dodici, al secondo passaggio gruppo compatto al terzo giro la caduta già descritta.

Ci si  prova a uscire dal grosso, i più attivi sono Panepinto, Cifarelli, Ceresa, Bungaro, Tilati, Facciolo. A cinque giri al termine vanno in fuga in dieci  Pitiddu, Giolitti, Brusa, Cifarelli, Facciolo, Alparone, Giletta, Martina, Cinato e Bungaro. Quando ci si aspettava la volata dei fuggitivi, appaiono ai trecento metri Cifarelli e Cinato. Sembra scontato l’arrivo: Cifarelli parte lungo, tranquillo della vittoria, invece il paracarro Cinato con un rapporto da paura recupera e supera uno stupito Cifarelli. La volata degli ex compagni è ad appannaggio di Giletta su Facciolo, Pitiddu, Brusa, Alparopne, Martina, Bungaro e Giolitti. Il gruppo è regolato da Gomba su Canino Vincenzo, Mosole, Gecchele, Lorenzoni, Marando.

 

Seconda partenza, giovani e veterani sotto la pioggia, anche se non fa freddo. Fissore prova un solitario ma dopo pochi chilometri è ripreso. Gruppo compatto per quasi tutta la gara, velocità alta, molti scatti e allunghi che non portano risultati fino a tre giri al termine: su una delle solite trainate di Alladio e Canino Rosario restano in tredici a disputarsi la vittoria. Volata lunga, di solito Lorenzo le volate non le fa, oggi forse perché piove ha preso la testa ai duecento metri e con grinta va a vincere con il fior fiore dei velocisti come Fissore Federico,Canino Rosario, Fissore Sergio, Turco, Milanesio, Daghero, Riva, Allasia, Bonello, Moretti nell’ordine. Leggermente staccato Bausardo che ha forato prima dell’arrivo. Il gruppo è regolato da Faraone su Stocchino, Ostorero, Baracco, Trevisani, Cavallo, Meinardi.