Ven05172024

Aggiornamento:11:59:22

Back Strada In 250 danno vita al Trofeo Interfiera

In 250 danno vita al Trofeo Interfiera

Giovedì 2 giugno, invece del torrido clima estivo, una leggera brezza primaverile accoglie i quasi centocinquanta atleti convenuti per la disputa dell’ottava edizione del “Trofeo Interfiera”, gara ciclistica su strada, sul collaudato e tradizionale circuito dei tre ponti, dieci giri di sette chilometri ciascuno. Il tracciato è tipicamente pianeggiante, ma trenta ponti da salire senza pausa sono sufficienti a rompere come da tradizione il gruppo, che però dopo ogni tentativo torna a compattarsi sotto la spinta degli uomini che cercano la soluzione in volata.

La gara è riservata alle categorie cadetti-junior, con classifica unica, senior e veterani. Partenza innanzi agli stand della fiera, e subito attacchi a tutto spiano, e sarà così per tutta la durata della manifestazione, così che l’alta media imposta dai partecipanti impedisce di fatto ogni tentativo di fuga da parte dei più facinorosi. Si arriva cos’, tutti compatti sul lungo viale, ex strada statale varesina con gli ultimi duecento metri in leggera salita, è solo il due/tre per cento, ma sufficiente a piantarsi se si esagera con il rapporto.

Negli ultimi cento metri dalla prima fila che occupa quasi tutta la sede stradale esce come catapultato in avanti il portacolori della Garbagnatese Andrea Bonollo, il cadetto che dopo un’intensa stagione di ciclo cross con una decina di vittorie, continua la sua striscia positiva anche su strada, la sua vittoria è netta con due bici di vantaggio sul secondo classificato, il corridore Asiatico naturalizzato italiano Kashyapa Siriwardana.

Tutti del comitato di Milano i vincitori di categoria con il senior Massimo Finotti dell’Asd ceramiche Lemer, mentre nei veterani la vittoria và all’ex iridato di Mendrisio Enrico Pezzetti dell’Asd ISDC Milano. Trofeo Hinterfiera alla ceramiche Lemer di Buscate che precede la società organizzatrice e sul podio tutto Meneghino sale anche la logos Tre Magenta grazie ai piazzamenti di Ceruti e Gianosso.

Premiazione all’interno dell’interfiera con lo staff al completo della “ciclistica”, e rinfresco per tutti i collaboratori, polizia locale, PAS di Senago, e tutto il coreografico mondo che ruota attorno al gruppo Sportivo Garbagnatese con  presidente Achille Bernareggi spalleggiato dal presidente onorario Rosaldo Basilico e dal numeroso staff della “Ciclistica”.

 

Arnaldo Priori

 

CADETTI JUNIOR

  1. Andrea Bonollo – Garbagnatese MI
  2. Kashyapa Siriwardana – tean Peruffo VA
  3. Andrea Tunesi – equipe Corbettese MI
  4. Fabrizio Levini – Byroll CO
  5. Alessandro Stabilini – Team 99 MI
  6. Mirco Tavani – Team Perini CO
  7. Francesco Vitrani – ceramiche Lemer MI
  8. Patrizio Malvestio – Logos tre Magenta MI
  9. Cristian Meroni – ceramiche Lemer MI
  10. Gianluca Bassi – Tean 99 MI

 

SENIOR

  1. Massimo Finotti – ceramiche Lemer MI
  2. Manuel Pirola – Garbagnatese MI
  3. Stefano Farè – team Jolli Wear MN
  4. Davide Pertegato – ceramiche Lemer MI
  5. Stefano Crespi – Team tartaggia NO
  6. Denis Martignoni – Team Surplace CO
  7. Daniele Faccio - ceramiche Lemer MI
  8. Alessandro Cazzaniga – Fit Monza CO
  9. Angelo Morganti – Team The Bike CO
  10. Luca Casadei – equipe Corbettese MI

 

VETERANI

  1. Enrico Pezzetti – ISDC Milano
  2. Marco Caroli – Team x Bionic MI
  3. Giuliano Foroni - ceramiche Lemer MI
  4. Luca Ceruti – Logos tre Magenta MI
  5. Sergio Gianosso – Logos tre Magenta MI
  6. Francesco Gionfriddo - ceramiche Lemer MI
  7. Gianmario Goldin – Muretti Minuterie MI
  8. Fabrizio Facciotti - ceramiche Lemer MI
  9. Roberto Governali – Team x Bionic MI
  10. Gianni Coppola – Team Jolli Wear MN

 

SOCIETA’

  1. Ceramiche Lemer di buscate MI
  2. Garbagnatese MI
  3. Logos tre Magenta MI