Dom05192024

Aggiornamento:10:19:10

Back Strada Gare Mattia Negrente vince il prestigioso Trofeo Buffoni

Mattia Negrente vince il prestigioso Trofeo Buffoni

 

 

Momento magico per l’Assali Stefen Makro. Ventiquattro ore dopo il successo ottenuto da Thomas Capra a Agna, oggi si è ripetuto Mattia Negrente.

Undicesima vittoria assoluta della stagione per la formazione Juniores del presidente Alberto Murari, ma quella ottenuta oggi a Montignoso (Massa) dal corridore veronese è un successo di grandissimo valore.

Mattia Negrente ha vinto il prestigioso Trofeo Buffoni, una delle classiche internazionali per la categoria Juniores e lo ha vinto con grande autorità. Per inquadrare l’evento basti dire che tra i 171 corridori partenti in rappresentanza di 14 Nazioni e di 36 squadre, erano presenti anche due campioni del mondo ed europei della pista, sei campioni italiani tra strada, crono, pista e ciclocross, altrettanti regionali e sette Campioni Nazionali stranieri. Per Negrente si tratta della terza vittoria dell’anno di caratura internazionale (aveva già vinto il Giro di Primavera ad aprile ed una tappa di Coppa delle Nazioni in Slovacchia in maglia azzurra a luglio), complessivamente sono cinque le vittorie per lui in questo 2023, compreso il titolo italiano in pista della Madison.

Il corridore diretto da Marcello Girelli ha confermato una volta di più le sue grandi qualità e allo sprint si è lasciato alle spalle, con autorità, tutti gli altri quotati avversari che componevano il drappello di una quindicina di corridori che si è giocato la vittoria. Battuti in volata il britannico Cormac Nisbet (Zappi Junior Team) e il campione ligure Samuele Privitera (Team F.lli Giorgi).

Un successo che impreziosisce la stagione e riempie di orgoglio tutta la società di Cadidavid. Il presidente Alberto Murari ha detto: “Siamo molto contenti perché questa è una vittoria importante, Negrente ha fatto una volata favolosa battendo molti dei migliori juniores del panorama nazionale e non solo. Spero che questo risultato gli possa permettere tra qualche giorno di poter vestire la maglia azzurra della Nazionale ai prossimi Campionati Europei su strada in Olanda”.

 

 

TEAM F.LLI GIORGI

Podio di grande prestigio oggi per il Team F.lli Giorgi ed in particolare per il campione ligure Samuele Privitera che si è classificato al terzo posto nella volata che ha deciso il prestigioso Trofeo Buffoni, una delle classiche internazionali per la categoria Juniores, vinta dal veronese Mattia Negrente della Assali Stefen Makro. Tra i 171 corridori partenti in rappresentanza di 14 Nazioni e di 36 squadre, erano presenti anche due campioni del mondo ed europei della pista, sei campioni italiani tra strada, crono, pista e ciclocross, altrettanti regionali e sette Campioni Nazionali stranieri. È stata grande battaglia e alla fine è rimasto il gruppetto dei migliori a giocarsi il successo allo sprint. Negrente si è lasciato alle spalle il britannico Cormac Nisbet (Zappi Junior Team) e appunto Privitera che, comunque, può sorridere per l’ottima prestazione e l’ennesimo risultato di livello (nella foto Rodella).