Ven05172024

Aggiornamento:11:59:22

Back Strada Presentazioni E'online il nuovo portale della FCI Veneto

E'online il nuovo portale della FCI Veneto

Il Comitato Regionale della FCI del Veneto si è rinnovato ed è pronto per voltare pagina: a testimoniare l'impulso dato dal presidente Raffaele Carlesso al nuovo corso del Comitato della FCI regionale è arrivato il deciso restyling delle pagine internet dedicate al ciclismo della Serenissima, affidato all'agenzia Publiweb Italia con il compito di programmare e realizzare il rilancio sul web delle due ruote venete. Una nuova immagine per il “modello veneto”, questo l'obiettivo prefissato dal Consiglio Regionale del pedale che ha deciso di puntare sul portale-web per avviare il dialogo con le società, i tesserati e i semplici appassionati. Federciclismoveneto.com si presenta ora come un mezzo di comunicazione prezioso ed immediato che consentirà di mettere in rete le diverse realtà del movimento veneto, dando la possibilità ai dirigenti federali di comunicare in tempo reale con le società, gli atleti, gli addetti ai lavori e i singoli tifosi.

La rapidità di internet, unita alla semplicità dello stile adottato dallo staff scelto dal presidente Carlesso: queste le linee guida che fanno da punto di riferimento per la nuova casa interattiva del ciclismo veneto. Oltre alle consuete funzionalità e alle pagine interamente dedicate ai comitati provinciali, tra le sezioni del portale-web in corso di sviluppo, c'è anche quella dedicata ai tesserati veneti, con le statistiche suddivise per categoria e provincia.

Al via nelle prossime settimane, sulle pagine di federciclismoveneto.com anche un servizio decisamente innovativo che proporrà online, a 24 ore dal via, gli elenchi degli iscritti delle gare del calendario veneto: "Si tratta di uno strumento di grande utilità con il quale vogliamo restare al passo con i tempi e aprire nuovi spazi di comunicazione per il nostro Comitato" ha spiegato Raffaele Carlesso nel corso della conferenza stampa di presentazione "Il ciclismo veneto è leader in Italia e abbiamo pensato che debba essere tra i primi anche in questo campo. Sono molti i collaboratori che quotidianamente ci inviano notizie e approfondimenti sulle diverse realtà del ciclismo della nostra regione, grazie anche al lavoro di tutte queste persone, il sito del comitato è pronto a divenire uno spazio comune in grado di ospitare le idee e le imprese di tutti quelli che hanno la passione per le due ruote".

Internet ma non solo nei progetti del Comitato Regionale Veneto che, oltre a confermare la partnership con SportCity, il mensile dedicato al ciclismo del Triveneto, ha svelato anche una prima bozza di "Ciclismo Veneto" l'opuscolo che intende ripredere la tradizione del "giornale-federale" riproponendo anche sulla carta stampata i programmi delle prossime gare e il testo dei comunicati ufficiali delle varie strutture federali regionali e nazionali. "Si tratta di una iniziativa che avevo inserito nel programma, che siamo pronti a realizzare ma per la quale siamo ancora alla ricerca della copertura economica necessaria" ha ribadito Carlesso "Abbiamo stampato il numero zero che ha riscosso il consenso unanime degli appassionati. L'idea è quella di farlo recapitare con scadenza quindicinale a tutte le società del veneto per fornire, anche a chi non possiede un facile accesso a internet, tutte le informazioni necessarie per rimanere in contatto con il comitato e svolgere la consueta attività agonistica".

Informazione e trasparenza: queste le parole d'ordine del nuovo Comitato Regionale Veneto della FCI, già al lavoro per realizzare la lunga lista dei progetti pensati a favore delle società e dei tesserati.