Dom05192024

Aggiornamento:05:30:08

Back Strada Presentazioni In Valdera pronta la 62° edizione della Coppa Sabatini-GP Città di Peccioli

In Valdera pronta la 62° edizione della Coppa Sabatini-GP Città di Peccioli

 

 

Sarà la 62a edizione del G.P. Peccioli-Coppa Sabatini quella che si vivrà domani sulle dolci colline della Valdera. L’ormai consueto appuntamento di ottobre è destinato come da tradizione a consacrare un’altra “faccia d’angelo” che andrà ad arricchire un albo d’oro di assoluto prestigio.

Ritrovo di partenza dalle ore 09:45 presso lo stadio Comunale di Peccioli, da dove la corsa prenderà il via in forma ufficiosa alle ore 11:00. La carovana si trasferirà poi nel centro storico della città, attraversando il suggestivo tratto in salita in ciottolato della “Carraia”, per raggiungere Piazza del Carmine, dove intorno alle ore 11:15 sarà dato ufficialmente il via alla gara.

Da qui la corsa procederà toccando e affiancando le caratteristiche colline sulle quali spiccano i borghi di Legoli, Ghizzano, Montelopio, Fabbrica e Montecchio. Una serie di dolci rilievi dove sono la vite e l’olivo a fare da padroni incontrastati della campagna.

Toccato nuovamente il centro storico del capoluogo, questa volta in perfetto clima agonistico, si entrerà nel primo dei due circuiti previsti: quello di 17,300 chilometri che sarà ripetuto 6 volte e che avrà i punti nevralgici nelle salite di San Bartolomeo (in località Selvatelle) e in quella al termine della quale è posta la sede di arrivo. Gli ultimi 73,200 chilometri saranno percorsi sul secondo circuito in programma, un anello di 12,200 chilometri da ripetere 6 volte, che da Peccioli raggiungerà la località La Tabaccaia, prima di fare ancora rotta su Peccioli attraverso il lungo rettilineo de La Fila.

102 i corridori al via, a fronte di un pronostico che si annuncia molto incerto, con tanti giovani emergenti a svolgere il ruolo di outsider. Tra questi, gli azzurri di Ponferrada Colbrelli, Formolo e Zardini; con un occhio attento anche ad Enrico Battaglin, vincitore a Peccioli nell’edizione 2011 e unico insieme a Fabio Duarte (primo a Peccioli due anni fa) a poter concedere il bis domani. Attenzione anche a chi cercherà di migliorare il podio conquistato nelle ultime edizioni: da Pellizotti, che dieci anni fa si piazzò alle spalle di un incontenibile Jan Ulrich, al colombiano Rubiano Chavez, secondo alle spalle del connazionale Duarte nell’edizione 2012; dal giovane Davide Villella, terzo un anno fa e vincitore del premio riservato al migliore neoprofessionista, all’intramontabile Davide Rebellin, terzo nel ’97 e ’98 e piazzato tre anni fa alle spalle di Battaglin.

Prevista un’ampia copertura televisiva, con Rai Sport 2 che proporrà dalle ore 19:00 un’ampia cronaca differita affidata alla voce del telecronista Francesco Pancani, che si avvarrà del commento tecnico di Silvio Martinello. Replica prevista per venerdì 10 ottobre, sempre su Rai Sport 2, con inizio alle ore 15:40.

 

Partenti: http://www.velobike.it/wp-content/uploads/2014/10/Elenco-partenti-2014.pdf

Promo Video: https://www.youtube.com/watch?v=P6Jqo2SzW7E

Planimetria: http://www.mediacycling.com/service/2014/gppeccioli/planimetria.jpg

Altimetria: http://www.mediacycling.com/service/2014/gppeccioli/altimetriacircuiti.pdf

Tabella di marcia: http://www.mediacycling.com/service/2014/gppeccioli/tabelladimarcia.pdf

 

Ufficio Stampa Velobike Roberto Sardelli

 

 

 

 

 

Foto: Il #Greenteam torna a correre per una delle ultime gare in calendario. Battaglin e Colbrelli guidano la squadra nella 62° edizione della Coppa Sabatini. Race Preview: http://po.st/Sabatini1ITA  #Greenteam back to race in one of the last one-day classic of 2014 season. Battaglin and Colbrelli lead the squad tomorrow in 62th Coppa Sabatini. Race Preview: http://po.st/Sabatini1ENG  Photo Credit: BettiniPhoto

BARDIANI CSF - Il green team  sarà ai nastri di partenza della 62° Coppa Sabatini che si correrà a Peccioli in Toscana. Una gara che negli ultimi anni ha sempre sorriso al #Greenteam grazie alla famigerata vittoria da stagista di Enrico Battaglin nel 2011 e il 2° posto dello scorso anno di Andrea Pasqualon.

Proprio Battaglin insieme a Sonny Colbrelli saranno i due fari della squadra italiana che punta al bersaglio grosso anche in ottica Classifica Squadre Coppa Italia, dove il gap dalla leadership è di 57 punti.

Al via a Peccioli Enrico Barbin, Enrico Battaglin, Manuel Bongiorno, Sonny Colbrelli, Stefano Locatelli, Angelo Pagani, Andrea Piechele, Stefano Pirazzi, Nicola Ruffoni, Edoardo Zardini.

DICHIARAZIONI

Enrico Battaglin:”Ho sempre bei ricordi di questa corsa, iniziando ovviamente dalla vittoria da stagista nel 2011. Quest’anno mi presento al via con una condizione senz’altro buona. Conosco perfettamente il percorso e come muovermi sullo strappo conclusivo. Con la squadra dovremo sicuramente lavorare a fondo per portare la corsa cucita fin sotto all’arrivo. Poi da lì toccherà a me e Sonny cercare di cogliere il miglior risultato possibile”.

Roberto Reverberi, Direttore Sportivo:”Con il suo classico arrivo in leggera salita, la Coppa Sabatini è una gara che sulla carta è perfetta sia a Battaglin ma anche al Colbrelli di questa stagione. Tra questa corsa, il Giro dell’Emilia e il GP Beghelli del prossimo weekend, ci giochiamo la Classifica a Squadre della Coppa Italia. Conquistarla sarebbe la ciliegina sulla torta di una stagione finora fantastica”.

PERCORSO

La 62° edizione della Coppa Sabatini – GP Città di Peccioli, si svolgerà sul classico percorso delle ultime edizioni, lungo 197.9km con arrivo in cima allo strappo dentro alla cittadina in provincia di Pisa.

I corridori dovranno percorre due circuiti, con l’ultimo lungo 17km per 6 giri.

 

 

 

 

NERI SOTTOLI ALE' - Giovedì 9 ottobre, la formazione Neri Sottoli ALE' parteciperà al Gran Premio Città di Peccioli - Coppa Sabatini con dieci atleti: Rafael Andriato, Giorgio Cecchinel, Samuele Conti, Francesco Failli, Andrea Fedi, Mauro Finetto, Yonathan Monsalve, Simone Ponzi, Fabio Taborre e Mirko Tedeschi.

Due di loro saranno riserve per il Giro dell'Emilia sabato 11 ottobre e per il Gran Premio Bruno Beghelli l'indomani, decisione che Luca Scinto prenderà dopo aver analizzato l'andamento della prima corsa.

Tre prove, tre obiettivi: onorare gli inviti ricevuti dagli organizzatori di queste prestigiose prove, ringraziare nuovamente gli sponsor della squadra e mantenere la leadership della classifica a squadre della Coppa Italia.

 

 

 

 

 

Foto: We're getting closer to the end of the season with the last 3 races: Coppa Sabatini, Giro dell'Emilia and Trofeo Beghelli! Want to see the roster we'll be having in all the races? http://www.colombiacyclingpro.com/sabatini-emilia-and-beghelli-to-wrap-up-the-season/  Se acerca el final de la temporada en el que estaremos enfrentando 3 carreras más: Coppa Sabatini, Giro dell'Emilia y el Trofeo Beghelli! ¿Quieren saber cuál será nuestra nómina en todas las carreras? http://www.colombiacyclingpro.com/es/sabatini-emilia-y-beghelli-para-cerrar-la-temporada/

TEAM COLOMBIA - E’ iniziata l’ultima settimana della terza annata nei ranghi del professionismo per il Team Colombia. Gli Escarabajos chiuderanno l’annata con tre appuntamenti in Italia: la Coppa Sabatini (Giovedì 9 Ottobre), il Giro dell’Emilia (Sabato 11 Ottobre) e il Trofeo Beghelli (Domenica 12 Ottobre) che un anno fa ha visto il successo di un atleta del team di Claudio Corti, Leonardo Duque.

La Coppa Sabatini, come di consueto, vivrà le fasi decisive sul circuito finale, da ripetere 6 volte, caratterizzato dal durissimo strappo di Peccioli che due stagioni fa premiò Fabio Duarte.

Formazione: Robinson Chalapud, Edward Diaz, Fabio Duarte, Jarlinson Pantano, Carlos Julian Quintero, Duber Quintero, Miguel Angel Rubiano, Rodolfo Torres, Juan Pablo Valencia