Ven10072022

Aggiornamento:10:16:04

Back Strada Team UC Trevigiani Energiapura Marchiol: affermazione solitaria di Emanuele Onesti al GP San Luigi

UC Trevigiani Energiapura Marchiol: affermazione solitaria di Emanuele Onesti al GP San Luigi

 

 

Arrivo in solitaria per l’atleta elite Emanuele Onesti, classe 1995 di Montesilvano (PE) al 59° G.P. San Luigi a Sona (VR). A due giri dal termine Emanuele è partito in solitaria ed è riuscito a staccare il gruppo, arrivando al traguardo di Sona trionfante, staccando il danese Magnus Henneberg, della Ciclistica Rostese, e Christian Bagatin della Carnovali Rime Sias.

Emanuele Onesti:“Dopo i primi tre giri il gruppo si è spezzato, e ci sono stati numerosi contrattacchi specialmente nello stacco dell’arrivo, fino a quando siamo rimasti in testa con un gruppetto di dieci atleti, e dentro oltre a me c’era anche il mio compagno Matteo Baseggio, con il quale abbiamo collaborato fino agli ultimi tre giri. Poi all’ultimo giro siamo rimasti in fuga solo io ed altri due atleti che continuavano a studiarsi, perciò io ho deciso di partire e di fare l’attacco decisivo e così sono rimasto da solo fino al traguardo.

Dedico la mia prima vittoria della stagione a tutto il team UC Trevigiani Energiapura Marchiol, al Presidente Barzi con Alberto Olivetto di Energiapura e la Marchiol, a tutti gli sponsor, ai miei compagni di squadra e a tutto lo staff tecnico che hanno avuto la pazienza di aspettare i miei risultati. Spero di aver ripagato in parte la fiducia che mi hanno dimostrato e spero di continuare a fare dei bei risultati nelle gare che rimangono fino al termine della stagione.”

Quinto posto anche per il compagno di squadra elite Matteo Baseggio.