Gio04182024

Aggiornamento:01:46:20

Back Strada Team Biesse Carrera: Bindoni e Bicelli soddisfatti della crescita del team in tutto il 2022

Biesse Carrera: Bindoni e Bicelli soddisfatti della crescita del team in tutto il 2022

Immagine

 

 

Il bilancio di questa prima stagione da squadra Continental può essere considerato positivo per la Biesse Carrera di Bruno Bindoni e Roberto Bicelli. Sul piano dei risultati, la formazione bresciana ha conquistato quattro successi, due con Belleri e uno ciascuno con il danese Foldager e Villa. I ragazzi hanno corso tutte le gare da protagonisti, e anche nelle prove con i professionisti le prestazioni sono state su ottimi livelli come spiega il presidente Bindoni:

"Siamo partiti e abbiamo finito la stagione in modo brillante. Sicuramente la squadra ha avuto un buon rendimento per tutto l'anno, e per quanto riguarda i risultati abbiamo ottenuto vittorie di qualità, non moltissime, ma di qualità. Ma la notizia più esaltante è che tutti gli atleti hanno dato il massimo dell'impegno in tutte le gare, mettendoci passione e volontà, anche sul piano mentale. Il valore degli uomini, l'onestà e la professionalità valgono più delle vittorie per me. Bravi tutti davvero".

La squadra si è mossa bene, oltre alle vittorie di Briga Novarese, nella Coppa San Daniele del Friuli, Castelfidardo e nella Targa Libero Ferrario di Parabiago, sono arrivate una lunga sequenza di piazzamenti in gare di spessore nazionali e internazionali questo per far capire dove la Biesse Carrera è andata a parare.

"E' un tassello importante per il nostro club concentrare le attenzioni sulle corse di alto livello per far crescere i nostri ragazzi-aggiunge il team manager Roberto Bicelli-. Lasciamo alle spalle un 2022 a mio avviso positivo, impegnativo per la qualità delle gare a cui abbiamo partecipato e per come le abbiamo affrontate. Personalmente sono molto soddisfatto di tutti i ragazzi, di Milesi e Nicoletti che hanno guidato con sapienza e professionalità il gruppo, e di tutti i collaboratori. La Biesse Carrera ha dimostrato di essere un team di alto livello, ed è grazie soprattutto agli sponsor che si è potuto creare questa bella realtà".

Per la Biesse Carrera Continental è già il momento di guardare avanti. Per il 2023 la rosa sarà formata da dodici atleti: i confermati Michael Belleri, Anders Foldager (Den); Francesco Galimberti, Lorenzo Galimberti, Alessandro Motta e Giacomo Villa. Arrivano Nicolò Arrighetti, Pier Elis Belletta, Andrea D'Amato, Matteo Frosio, Marco Oliosi e Lorenzo Rinaldi.
"Abbiamo allestito una buona squadra, con atleti idonei per tutti i terreni-dice Bicelli-. Foldager e Villa sono delle garanzie, l'esperienza di Belleri e Belletta sono valori aggiunti, i gemelli Galimberti sono sulla rampa di lancio, D'Amato è una bella carta vincente, Arrighetti la giovane promessa, Frosio e Oliosi arrivano dal nostro vivaio, Rinaldi è la scommessa, Motta è cresciuto. Siamo fiduciosi in una grande stagione".

Felici e contenti Bindoni e Bicelli, altrettanto i tecnici Milesi e Nicoletti, tutti hanno svolto un ottimo lavoro ed è fuori discussione che la Biesse Carrera con i partner Premac, Zambelli Autosoccorso, Isolmant, Fassa Bortolo, FPT Tapparo, TBMeccanica, Cinque O, System Cars, BB Packaging, Savallese, OxyBurn e Alka, sta trasmettendo fiducia e una buonissima impressione con i suoi giovani senza l'assillo di pressioni smodate. Oltre al team Continental, il sodalizio bersciano seguirà con attenzione e impegno la categoria degli Juniores, le squadre Allievi ed Esordienti maschile e femminile, e una pattuglia di Giovanissimi.