Ven04192024

Aggiornamento:12:27:13

Back Strada Team Drone Hopper Androni Giocattoli: il bilancio della stagione 2022

Drone Hopper Androni Giocattoli: il bilancio della stagione 2022

Immagine

 

 

Un anno certo non facile per la Drone Hopper Androni Giocattoli, da tanti punti di vista. Il team, comunque, durante la stagione ha saputo ritagliarsi uno spazio importante tra le Professional, partecipando a tutte le grandi gare del calendario italiano, Giro d’Italia compreso.

Lo spirito battagliero e la voglia di attaccare hanno contraddistinto ancora una volta il gruppo del general manager Gianni Savio. I piazzamenti non sono mancati e neppure le vittorie, comunque di buon valore. Sei in tutto nel 2022 con alcuni dei corridori di maggior spicco. A gennaio aveva aperto i successi il giovane colombiano Merchan alla Vuelta al Tachira in Sudamerica. Poi il seguito lo avevano regalato Restrepo e Tesfazion in Ruanda, Eduardo Sepulveda in Turchia in una bella tappa di montagna, ancora l’eritreo Tesfazion nella tappa regina della Adriatica Ionica Race e Eduard Grosu in Romania. Vittorie in tre continenti, segno ancora una volta della capacità della squadra di essere sempre protagonista.

La stagione ha trovato riassunto anche nelle fughe al Giro di Mattia Bais e nei traguardi volanti di Filippo Tagliani sempre alla corsa rosa: due podi nella massima gara a tappe nazionale non sono certo risultato trascurabile.

E, infine, una volta di più il team è diventato il trampolino di lancio verso il World Tour per diversi suoi talenti. Gli ultimi Natnael Tesfazion, Jefferson Cepeda e Andrea Piccolo, arrivato in squadra giusto il tempo per rilanciarlo e gran protagonista al campionato italiano.