Ven03292024

Aggiornamento:10:45:44

Back Strada Team Concluso il primo ritiro della Polisportiva Monsummanese all'Hotel Valdinievole

Concluso il primo ritiro della Polisportiva Monsummanese all'Hotel Valdinievole

 

 

Possiamo dire che la stagione 2023 della Polisportiva Monsummanese sia ufficialmente iniziata, a sancirlo il ritiro nei giorni dell’Epifania che ha visto gli atleti diretti da Davide Lenzi e Alessio Gradassi allenarsi lungo le strade della Val di Nievole.

Sono stati giorni molto proficui per i dieci atleti in maglia grigio verde che hanno avuto come base l’Hotel Valdinievole a Montecatini Terme e hanno avuto la possibilità di continuare la preparazione.

I giorni di ritiro sono stati utili anche perché hanno permesso ai ragazzi di incontrare il medico, dott. Carlo Giammattei che ha avuto modo di fare le visite mediche ad ogni atleta e poi ha potuto parlare con loro per dettare le linee guida sulla salute e sull’alimentazione, indicazioni che saranno utili per tutta la stagione.

Sfruttando i pomeriggi di recupero, dopo le uscite in bici al mattino, gli atleti hanno avuto modo di incontrare l’osteopata Cristiano Meoni; altro momento importante per definire particolari per la postura in bici e non solo.

Nonostante siano stati pochi giorni è soddisfatto il ds Davide Lenzi: “Sono stati solo alcuni giorni, ma per noi basilari. Abbiamo sfruttato i giorni delle vacanze scolastiche per poter avere più tempo a disposizione, sono momenti che torneranno utili durante tutta la stagione e abbiamo lavorato con la giusta calma. Per noi è importante che i nostri atleti siano seguiti in tutti gli aspetti e lontano dalle competizioni abbiamo più tempo per curare certi aspetti basilari”.

Nei giorni del ritiro è stato definito anche il calendario di massima per la stagione, che vedrà il debutto della Polisportiva Monsummanese il 5 marzo nella gara di apertura toscana.