Back Strada Team Montoro Inferiore si prepara ad accogliere 120 ciclisti provenienti da tutta Italia

Montoro Inferiore si prepara ad accogliere 120 ciclisti provenienti da tutta Italia

Parte il 25 aprile 2013 a Montoro Inferiore la prima gara ciclistica Amatoriale intitolata “Primo trofeo ciclistico 25 aprile”  promosso dall’Asd Nughes Cycling Team. La corsa, aperta alla consulta nazionale, prevede un circuito cittadino di 7 chilometri che gli atleti compiranno dieci volte tra le frazioni di: Piano, San Bartolomeo e Preturo. L’evento, promosso dall’associazione sportivo dilettantistica Nughes, è realizzato con il patrocinio del Comune di Montoro Inferiore  e in collaborazione con il Coni di Avellino, Federazione Ciclistica Italiana, Acli l’Associazione Cuochi Avellinesi e la Procivis di Montoro.

La giornata prenderà inizio con il ritrovo della giuria e degli atleti alle ore 7.00 presso la sede del Municipio di Montoro Inferiore in Piazza Michele Pironti. Alle ore 8.00 saranno consegnati i dorsali per la gara che prenderà avvio alle 9.00 per terminare alle 11.00. L’iscrizione è gratuita. In tarda mattinata sarà invece il turno dei giovanissimi delle scuole di ciclismo della regione, dai 7 ai 12 anni, i ragazzi, a bordo dello loro bici, muniti di caschetti,  si sfideranno in una ginkana. Dopo la consegna del trofeo ai ciclisti e ai ragazzi con la premiazione dei primi tre classificati ci sarà un momento culinario con un pasta party.

Il territorio di Montoro Inferiore si presta con estrema facilità alla pratica di questo sport commenta il presidente dell’Associazione Nughes Giovanni Romano, il nostro comune a partire dalla primavera viene quotidianamente utilizzato da ciclisti amatoriali e professionisti per l’allenamento quotidiano.  La bici è poi uno dei mezzi  più comuni a  Montoro per i piccoli spostamenti quotidiani. Quest’anno abbiamo poi voluto dare spazio anche ai giovani favorendo la loro presenza attraverso una piccola sfida, proprio per promuovere verso le giovani generazioni questa pratica sportiva.

I ciclisti che intendono prendere parte all’evento possono contattare la segreteria organizzativa al recapito: 347.13730.49