Lun05202024

Aggiornamento:05:30:08

Back L'altro pedale Giovani Tutto pronto a Ruvo di Puglia per la XC Short Track Giovanissimi

Tutto pronto a Ruvo di Puglia per la XC Short Track Giovanissimi

 

 

Tutto pronto a Ruvo di Puglia per la XC Short Track Giovanissimi È ancora tempo di ciclismo giovanile in casa Asd Puglia Cycling che rafforza la sua collaborazione con l’Asd Talos e la US Acli” di Ruvo di Puglia: a poco meno di un mese dalla manifestazione di Gioco Ciclismo, organizzata presso il Santuario di Santa Maria di Calentano. Le tre realtà del ciclismo di Ruvo di Puglia uniscono nuovamente le forze per dar vita ad una nuova giornata di festa per i piccoli del ciclismo con la prima edizione della XC Short Track Giovanissimi in programma domenica 15 novembre nella stessa location della precedente manifestazione ciclistica giovanile. La manifestazione riservata alle categorie G1, G2, G3, G4 e G5 si svolgerà su un circuito di poco meno di 400 metri, dove ad emergere saranno le doti di guida: il percorso infatti prevede anche il passaggio su dossi in sequenza e tratti di single track. I più piccoli (G1) effettueranno un giro, i G2 2 giri, i G3 4 giri, i G4 5 giri e i G5 6 giri. Nel caso in cui i partenti per categoria risultino più di 12 si effettuerà prima una batteria eliminatoria e poi la finale. Per partecipare è obbligatorio l’uso della mountain bike e non sono ammesse bici da ciclocross. Il grande lavoro dei volontari che hanno preparato il campo gara non si fermerà a queste singole manifestazioni e per l’anno venturo si sta lavorando affinché l’area interessata diventi presto un bike park e sede di una futura scuola di ciclismo.

La gara del 15 novembre fa parte di una speciale combinata provinciale "Bari-Bat" a punteggio per società, indetta dal Comitato FCI Bari, che prevede un'altra manifestazione di short track giovanissimi a Casamassima il prossimo 6 dicembre.

 

Ulteriori dettagli organizzativi al link http://www.federciclismopuglia.it/public/uploads/Regolamento_112046.pdf

Raduno e verifica tessere dalle 8:30 alle 9:15 presso il Santuario di Santa Maria di Calentano in Ruvo di Puglia. Riunione tecnica ore 9:15.  Partenza ore 9:30.