Mar05072024

Aggiornamento:08:52:11

Back Archivio Circuiti Marche Marathon: il 3 maggio si va a San Benedetto

Marche Marathon: il 3 maggio si va a San Benedetto

 

 

La seconda prova in abbonamento del Marche Marathon Ciclo Promo Components - Trofeo Named Sport si terrà domenica 3 maggio 2015 a San Benedetto del Tronto (Ap), splendida città della riviera adriatica. Si tratta della 6a Granfondo San Benedetto del Tronto - FRW, che anche nel 2015 partirà e arriverà in Viale Buozzi, punto finale della cronometro della Tirreno-Adriatico. Due i percorsi previsti dalla manifestazione: 140 chilometri (2300 metri di dislivello) e 86 chilometri (1100 metri di dislivello). Tracciati impegnativi e davvero molto suggestivi, che porteranno i partecipanti a toccare località ricche di arte e storia e ad ammirare stupendi paesaggi collinari, senza dimenticare lo splendido lungomare di San Benedetto. Grande novità del 2015 sarà la “cronogruppi” all’interno della granfondo per ciclisti che non siano della stessa squadra. Ulteriori dettagli sul sito dell’evento.

Tornando al Marche Marathon, si ricorda che sarà possibile abbonarsi fino al 28 febbraio versando una quota di 140 euro per otto prove, che darà diritto al numero dorsale unico per tutta la durata del circuito e alla griglia dedicata (numerazione crescente successiva al pettorale numero 251), che sarà subito dietro la prima griglia, alla quale avranno accesso i primi cinque uomini e le prime tre donne classificati nel Marche Marathon 2014 e nella classifica provvisoria del 2015 e i tesserati prima serie 2014-2015. L’abbonamento potrà essere sottoscritto collegandosi al sito del Marche Marathon, oppure a quello di KronoService. Fuori dall’abbonamento è invece la Cronosquadre Marche Marathon del 22 febbraio a Porto Recanati (Mc), per la quale sarà necessario versare una quota di 50 euro a team.

Anche nel 2015 saranno sei le maglie assolute in palio: quella arancio targata Named Sport per il capoclassifica dei percorsi lunghi, quella rosa per la capoclassifica dei percorsi lunghi, quella gialla per il capoclassifica dei tracciati corti e quella rossa per la capoclassifica dei percorsi corti. Ci sarà poi quella verde per il GPM e infine quella nera per chi avrà impiegato più tempo per percorrere i lunghi, rimanendo sempre nel tempo massimo. Ci saranno poi la classifica di società e quelle individuali non agonistiche: la Marche Marathon (per chi percorrerà almeno 650 chilometri, con un minimo di sei prove), la Gran Marche Marathon (per chi pedalerà per almeno 950 chilometri, con un minimo di sei prove) e la Supreme Marche Marathon (per chi completerà tutti i lunghi e farà la cronosquadre).

CALENDARIO
22 febbraio - Cronosquadre Marche Marathon, Porto Recanati (Mc), fuori abbonamento
8 marzo - Granfondo Città di Ancona - Kemo, Ancona  (An)
3 maggio - Granfondo San Benedetto del Tronto - FRW, San Benedetto del Tronto (Ap)
10 maggio - Granfondo Terre dei Varano, Camerino (Mc)
31 maggio - Cicloturistica Strarossini, Pesaro (Pu), valida per le classifiche individuali non agonistiche e per la classifica di società
14 giugno - Granfondo dei Colli Ascolani, Ascoli Piceno (Ap)
28 giugno - Granfondo Straducale, Urbino (Pu)
12 luglio - Granfondo dei Sibillini, Caldarola (Mc)
30 agosto - Fondo Leopardiana, Recanati (Mc)

 

Playfull Agenzia Stampa