Ven05172024

Aggiornamento:09:53:11

Back Archivio MTB I verdetti del giudice sportivo della Serenissima Coppa Veneto Zerowind

I verdetti del giudice sportivo della Serenissima Coppa Veneto Zerowind

Dopo attento esame dei singoli casi scoperti ed evidenziati di sostituzione di atleti , valutando il comportamento anti sportivo perpetrato a danno del Comitato Organizzatore de La Serenissima Coppa Veneto Zerowind, degli organizzatori delle singole prove, degli sponsor che sostengono il circuito e di tutti gli appassionati che domenicalmente affollano le nostre manifestazioni con lo spirito di divertirsi all’insegna del sano sport e della lealtà sportiva, tenendo in considerazione la responsabilità oggettiva delle società e considerando, per i due casi di autodenuncia, il comportamento collaborativo, il Comitato Organizzatore de La Serenissima Coppa Veneto, come da regolamento del circuito stesso, pubblicato sul sito www.coppavenetozerowind.it, decide per le seguenti sanzioni e penalità.

 

GRANFONDO TRE VALLI – Tregnago (Verona) 27 marzo 2011

 

Atleta Davide Gomis, tesserato per il Team Adventure & Bike, numero di gara 617, sostituito dall’atleta Brusarosco Daniele, senza fornire alcuna segnalazione né all’organizzazione della Tre Valli, né al C.O. de La Serenissima (prove fotografiche a mani del C.O. La Serenissima Coppa Veneto). Esclusione con interdizione di partecipare alle prossima gare de La Serenissima - Coppa Veneto agli atleti Davide Gomis e Daniel Brusarosco. Esclusione per responsabilità oggettiva del Team Adventure Bike dalla classifica de la Serenissima - Coppa Veneto con azzeramento del punteggio acquisito (gli atleti possono comunque partecipare alle gare ove iscritti e concorrere per la sola classifica individuale).

 

GRANFONDO TRE VALLI – Tregnago (Verona) 27 marzo 2011

Atleta Boscolo Luca, tesserato per la Scavezzon Squadra Corse, numero di gara 1609, correva indossando un doppio chip, uno dei quali dichiarava essere dell’atleta Zamengo Davide, tesserato per il Team Venezia Bike, numero di gara 610, concludendo in 445. e 446. posizione con il tempo di 2.29.11. Esclusione con interdizione di partecipare alle prossime gare de La Serenissima - Coppa Veneto agli atleti Boscolo Luca, Scavezzon Squadra Corse e Zamengo Davide, Team Venezia Bike. Trattandosi di autodenuncia da parte dell’atleta Boscolo Luca, alle società Scavezzon Squadra Corse e al Team Venezia Bike, viene comminata una penalità quantificabile nell’azzeramento del punteggio ottenuto durante la Tre Valli (Scavezzon Squadra Corse punti 475, Team Venezia Bike punti 190).

 

GRANFONDO PROSECCHISSIMA – Miane (Treviso) 10 aprile 2011

Atleta Manfrin Gianni, tesserato per il Team EsteBike Zordan, numero di gara 348, correva indossando un doppio chip, uno dei quali di un compagno di squadra assente alla manifestazione (non dichiarato). Esclusione con interdizione di partecipare alle prossima gare de La Serenissima - Coppa Veneto all’atleta Manfrin Gianni. Trattandosi di autodenuncia da parte dell’atleta Manfrin Gianni, alla società Team EsteBike Zordan, viene comminata una penalità quantificabile nell’azzeramento del punteggio ottenuto durante la Prosecchissima (punti 1035)

 

GRANFONDO PROSECCHISSIMA – Miane (Treviso) 10 aprile 2011

Atleta Boscolo Luca, tesserato per la Scavezzon Squadra Corse, numero di gara 1113, correva indossando un doppio chip, uno dei quali dichiarava essere dell’atleta Zamengo Davide, tesserato per il Team Venezia Bike, che a metà percorso abbandonava lungo il percorso in quanto richiamato da altri concorrenti sul comportante antisportivo. Esclusione con interdizione di partecipare alle prossime gare de La Serenissima - Coppa Veneto agli atleti Boscolo Luca, Scavezzon Squadra Corse e Zamengo Davide, Team Venezia Bike. Trattandosi di autodenuncia da parte dell’atleta Boscolo Luca, alle società Scavezzon Squadra Corse e al Team Venezia Bike, viene comminata una penalità quantificabile nell’azzeramento del punteggio ottenuto durante la Prosecchissima (Scavezzon Squadra Corse punti 1725, Team Venezia Bike punti 690)

 

Alle società e agli atleti è concessa la possibilità di inoltrare reclamo al Comitato Organizzatore de La Serenissima Coppa Veneto, tramite e-mail all’indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , entro lunedì 9 maggio 2011, ore 21.00. In assenza di replica, le penalità diventeranno esecutive, riservandoci altresì di intraprendere azioni legali nei confronti dei singoli.

 

 

Testo di Massimo Panighel